Sci di primavera: ad Arabba impianti aperti fino al 21 aprile
Lo sci di Primavera ad Arabba è sempre una garanzia. Le piste sono ancora perfettamente battute, la neve è meravigliosa e le belle giornate di sole invogliano a stare sugli sci fino all’ultimo minuto. Grazie alla sua posizione e ai suoi 1.602 metri di altitudine che garantiscono una qualità della neve unica per ottime sciate fino a fine stagione (sul versante di Porta Vescovo, ad esempio, esposto a nord e spesso all’ombra) Arabba è meta ideale per gli amanti dello sci, che quest’anno possono godersi le meravigliose discese fino al 21 aprile!
Settimane bianche a tutto sci, quindi, oppure short stay per vivere l’emozione indimenticabile di uno sci autentico, senza compromessi.
Perché Arabba è senza ombra di dubbio “The place to ski”: poche strade e tanti chilometri di piste lunghe e divertenti. Qualche numero? Oltre 62 km di discese che diventano 480 se si considerano i collegamenti sci ai piedi con le valli vicine, l’accesso diretto ai 1.200 km di piste del Dolomiti Superski, 5 piste nere tra le più adrenaliniche e sfidanti del comprensorio e dell’intero Dolomiti Superski. Un vero Paradiso!
Sciare sul Ghiacciaio
Per chi è in cerca di emozioni e adrenalina non può mancare una sciata sul Ghiacciaio della Marmolada, la “Regina delle Dolomiti” che a 3.343 metri di altitudine offre un’esperienza di sci unica: prima di tuffarsi in pista però è d’obbligo fermarsi sulla terrazza panoramica per godere l’esclusiva visuale a 360° gradi sulle Dolomiti imbiancate dove si possono riconoscere ad occhio nudo tutte le cime che hanno fatto la storia dell’alpinismo, dal Civetta al Catinaccio fino alle vette austriache dello Zillertal. Imperdibile “La Bellunese”, una delle piste più spettacolari di tutto l’arco alpino che attraversa tutto il Ghiacciaio fino ad arrivare a Malga Ciapela: una pista rossa di 12 chilometri dal panorama mozzafiato, molto larga e ben battuta che consente così di affrontare agevolmente, con ampie volute, la pendenza, sempre in condizioni perfette di innevamento.
Il tramonto sulle piste
Complici le giornate più lunghe e il sole di primavera, ad Arabba è bello poter sciare fino all’ultimo, al tramonto, quando la magia della neve si fonde con gli ultimi raggi di sole. Godersi lo spettacolo del sole che cala dietro le montagne, del cielo che si tinge di rosso/arancio, inforcare gli sci e riscendere a valle prima che i gatti delle nevi entrino in funzione è un “must try” davvero impagabile. L’ultima pista, la più bella, per poi tornare a valle, sfilarsi gli scarponi e abbandonarsi al relax in una delle tante e accoglienti strutture ricettive reintegrando al meglio corpo e mente, in attesa di assaporare i gustosi piatti della tradizione ladina.
Dolomiti Springdays Longstay & Shortstay
Speciale promozione di primavera dal 16 marzo al 7 aprile 2024, 1 giorno sulla neve è gratis!
Longstay (fino al 1 aprile): 7=6, 7 pernottamenti al prezzo di 6, 8 al prezzo di 7, 14 al prezzo di 12. E 6 giorni di skipass al prezzo di 5, 7 al prezzo di 6 e 13 al prezzo di 11.
Shortstay (dal 2 al 7 aprile, ultimi giorni di apertura della Sellaronda): 4=3, 4 pernottamenti al prezzo di 3, 5 al prezzo di 4. E 4 giorni di skipass al prezzo di 3, 5 al prezzo di 4.
Prezzi a partire da € 80,00 a persona a notte.
Inoltre: 15% di riduzione su corsi di sci, 10% di riduzione su 4×2 ore di lezioni private (ore 10-12 o ore 11-13), 15% di riduzione su noleggio sci.
Comunicato Stampa
Foto: Arabba Fodom Turismo – Matteo Agreiter