San Valentino, il regalo perfetto è l’alba sulle piste da sci
Ci può essere un modo più romantico per passare il San Valentino che svegliarsi all’alba tra le cime innevate per solcare per primi le piste ancora immacolate, quando il sole inizia a fare capolino da dietro le montagne, e poi fermarsi in un rifugio di alta quota per fare una super colazione?
Questo il programma di Trentino Ski Sunrise, rassegna che lunedì 14 febbraio, in occasione della Festa degli Innamorati, fa tappa sul Buffaure, skiarea raggiungibile dall’abitato di Pozza di Fassa.
Il ritrovo è alle ore 6.45 alla partenza degli impianti di risalita, presso la telecabina Pozza-Buffaure. Da lì, in un breve tratto percorribile a piedi o su sci/tavole, si raggiungerà la vicina seggiovia Col de Valvacin che condurrà fino a sotto le creste, dove i maestri di sci della Scuola di Pozza illustreranno il paesaggio e racconteranno alcune curiosità sul territorio, mentre il sole inizierà a sorgere.
E dopo questa ricarica di energia positiva, in compagnia dei maestri, si affronterà per due volte la pista rossa Valvacin: al secondo passaggio, in particolare, è previsto il gustoso pit stop a Baita Cuz, a 2.213 metri, dove verrà allestita una ricchissima colazione con i dolci della tradizione e una proposta salata a base dei migliori salumi e formaggi locali, ma anche miele, yogurt, uova e mele trentine.
Il modo perfetto per iniziare una giornata sulla neve con lo spirito giusto, circondati dalle più belle cime dolomitiche, dal Sassolungo al Sassopiatto, fino alla Marmolada, al Catinaccio e al Gruppo del Sella. A partire dalle 8.30 verranno aperti anche gli altri impianti, per affrontare tutte le altre piste della skiarea o intraprendere il percorso del Sellaronda.
Il consiglio in più? Per rendere ancora più speciale il San Valentino, il Buffaure offre anche la possibilità di fermarsi a dormire in quota: a Baita Cuz, dotata di bellissime camere panoramiche e una sauna esterna a botte sulla terrazza fronte Catinaccio, o al Rifugio Buffaure, a 2.050 metri, a pochi passi dall’arrivo della telecabina e dal nuovo campo scuola.
L’esperienza Trentino Ski Sunrise al Buffaure, accessibile anche per i pedoni, è proposta al prezzo di 40 euro per adulti e 25 euro per bambini 6-12 anni, mentre è gratuita sotto i 6 anni. Il prezzo comprende la risalita in telecabina e le due risalite in seggiovia (compreso ritorno, per i pedoni), il supporto dei maestri della scuola di sci e la colazione in rifugio. Le prenotazioni devono venire effettuate entro le ore 16.30 del 13 febbraio contattando l’ufficio booking dell’Apt Val di Fassa (0462 609666 o infobooking@fassa.com).
Ufficio stampa Funivie Buffaure