Sala terzo nella prima manche dello slalom di Adelboden!
Non è Alex Vinatzer, che è finito fuori, ma Tommaso Sala il migliore degli azzurri nella prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Adelboden, terzo e quindi sul provvisorio gradino più basso del podio.
Il brianzolo era stato condizionato a inizio stagione da un infortunio estivo ma oggi, dopo che è sceso col numero 8, è stato addirittura provvisoriamente leader della manche prima che i norvegesi Atle Lie McGrath e Alexander Steen Olsen lo scavalcassero.
A comandare è Steen Olsen con 5 centesimi sul connazionale e 23 sull’azzurro, quarto a 38 centesimi il tedesco Linus Strasser, quinto l’austriaco Manuel Feller, sesto un altro norvegese, Henrik Kristoffersen, ex-aequo con il croato Samuel Kolega, ottavo e nono gli svizzeri Ramon Zenhaeusern e Marc Rochat, decimo l’austriaco Michael Matt.
Molte le uscite, tra le quali quelle del francese campione olimpico Clement Noel. Così gli altri azzurri: venticinquesimo Tobias Kastlunger, ventottesimo Stefano Gross, trentanovesimo Corrado Barbera, quarantaduesimo Simon Maurberger, fuori Matteo Canins.
Foto: FISI Pentaphoto