Rossignol svela la nuova campagna per l’inverno 2022-2023
Con un video che annuncia la nuova stagione, Rossignol celebra il proprio amore per la montagna e gli sport invernali, in tutta la loro ricchezza e varietà. Un amore che, di generazione in generazione, riunisce gli appassionati attorno a potenti emozioni comuni. L’inverno è alle porte e il video trasporta lo spettatore in una discesa multiforme, dai pendii di neve fresca alle piste di gara, in compagnia dei grandi campioni partner del marchio. La miccia ideale per riaccendere la fiamma ispiratrice dell’inverno.
Passione per la montagna e condivisione di un patrimonio prezioso
Punteggiato di riferimenti alla storia di Rossignol, il video prende il via da un tranquillo chalet alpino: mattina presto, qualche fiocco di neve e risate di bambini al piano di sopra. Poi il nonno si lancia sulle piste in una bella giornata invernale: è l’inizio di una discesa durante la quale le varie discipline invernali sembrano fondersi in una sola. Come compagni di squadra, atleti di diverse discipline, ma legati dallo stesso amore per la montagna e la neve, si passano il testimone nel corso di un’indimenticabile discesa attraverso il mondo Rossignol. Uno dopo l’altro, fanno la loro comparsa alcuni volti noti, campioni emblematici che costruiscono ogni giorno la leggenda di questo marchio centenario: l’icona Martin Fourcade, ma anche Anaïs Chevalier-Bouchet per lo sci nordico, il freeskier Enak Gavaggio e la campionessa di sci alpino Federica Brignone.
Coinvolgente e venato di impaziente nostalgia, questo video è un inno alla condivisione e un invito a sperimentare le diverse sensazioni offerte dall’inverno, a prescindere da appartenenze, discipline preferite o livello di pratica. Vivere il presente, insieme e con semplicità, perché la passione per la montagna e per la neve unisce e lascia in tutti ricordi indelebili. Con il proprio allenatore, il proprio partner, con gli amici e la famiglia, figli, genitori, nonni… Imparare. Allenarsi. Aiutarsi. Cadere. Rialzarsi. Poter contare gli uni sugli altri. E trasmettere una passione, come alla fine del video, che si chiude con il sorriso malizioso di una ragazzina impaziente di rimettersi gli sci insieme al nonno.
Di generazione in generazione, è questa passione per la montagna che il marchio francese incarna sin dalla sua nascita nel 1907. Con questa nuova campagna, Rossignol invita gli spettatori a (ri)scoprire quest’ambiente straordinario e a lanciarsi, tutti insieme, verso la prossima stagione.
“Allora, ci torniamo? Insieme?”
Gabriel Authier, Direttore Marketing del gruppo Rossignol: “Da 115 anni, Rossignol unisce gli appassionati di sport invernali. Quasi come un membro della famiglia, il marchio è al loro fianco da generazioni su qualsiasi pista e su qualunque terreno. Come il loro, anche il nostro cuore batte al ritmo della montagna. Ad accomunarci è l’amore per uno spazio di libertà che non ha eguali. Con questa campagna, abbiamo voluto sottolineare lo speciale legame che ci unisce agli appassionati, ma anche invitare il grande pubblico a unirsi a noi sulle piste o in occasione dei nostri eventi del prossimo inverno: (ri)scopriamo e condividiamo questo fantastico terreno di gioco, per vivere insieme nuove ed eccezionali emozioni”.
Realizzato dall’agenzia Almo, il video è accompagnato da un’esclusiva colonna sonora rhythm and blues. Nel corso dell’inverno, inoltre, Rossignol svelerà i video-ritratti di quattro amanti della montagna: quattro personaggi emblematici che hanno avuto la fortuna di fare della montagna la propria professione. In un’atmosfera intima, questi uomini e queste donne raccontano il proprio percorso, ma anche alcune prove che hanno dovuto superare, ciascuno seguendo un approccio alla montagna del tutto personale.
Nelle prossime settimane, quindi, il pubblico scoprirà il ritratto di Didi Haase, personalità poliedrica e dalle molte vite, tutte segnate da brillanti successi. Un'”alpine soul” con valori profondi e che ama ricordare di aver “praticato il freeride a La Grave fin dal 1993″.
Dedicato a Jessica Millet Gouchoe, il secondo episodio racconta la storia di un miracolo. A causa della rottura di un aneurisma che ha interrotto bruscamente la sua preparazione per i Giochi Olimpici di Sochi nel 2014 e messo fine a una brillante carriera nello ski cross, oggi Jessica alleva i campioni in erba della scuola di sci dell’Alpe d’Huez, dove lavora ormai da anni come allenatrice under10.
Incontri profondi e autentici. Storie ricche di insegnamenti e di umanità, nelle quali l'”alpine life” assume pieno significato.
Rossignol, riferimento mondiale negli sport invernali
Radicato nelle Alpi, il DNA di Rossignol è intrinsecamente legato alla propria ultra-centenaria storia e alla creazione, nel 1907, dei primissimi sci in legno da parte del falegname Abel Rossignol in una bottega di Voiron, nell’Isère. 115 anni di specializzazione, prodotti iconici, trionfi sportivi e collaborazioni con i più grandi campioni, perenne fonte di innovazioni e migliorie tecniche. Una longevità eccezionale che fa di Rossignol il marchio di riferimento mondiale negli sport invernali. Il marchio è l’incarnazione stessa dell’immaginario e dello stile di vita della montagna e della cultura alpina. Un simbolo per generazioni di appassionati e un’eredità coltivata di stagione in stagione in tutti gli sport di montagna grazie a una vasta offerta di attrezzature da sci, snowboard e mountain bike, senza dimenticare le collezioni di abbigliamento e calzature.
Comunicato Stampa
Foto: Studio BTS
Guarda il video: