Romantico San Valentino sulle nevi del Trentino
Per la festa di San Valentino le occasioni per sorprendere la persona amata diventano ancor più ricercate ed esclusive, qui di seguito allora vi elenchiamo alcune delle più belle proposte per questa giornata indimenticabile!
Sul ghiacciaio della Presena, sopra il passo del Tonale, il 14 febbraio, prenderà vita l’Ice Music Festival, la rassegna musicale più “cool” della stagione, ospitata in un grande igloo di ghiaccio capace di contenere 200 spettatori. Qui gli artisti dell’Ice Music Orchestra si esibiscono suonando gli strumenti di ghiaccio realizzati dall’artista americano Tim Linhart. Un concerto da brivido attraverso i grandi temi della musica classica, con incursioni nella musica popolare ed alcuni brani inediti ed originali appositamente creati per questo festival. Ai concerti del sabato è inoltre possibile abbinare una cena tipica in quota presso il Rifugio Paradiso. Salendo in Val di Fassa, a Pozza di Fassa, ecco le idee per un San Valentino da vivere dall’alba al tramonto: si incomincia con la proposta dello “Ski Sunrise”, una emozionante sciata nella luce dell’alba sulle piste appena battute della skiarea Catinaccio – Ciampedìe, inclusa una gustosa colazione al rifugio Baita Checco. Il ritrovo è alle 6.20 alla partenza della Funivia Catinaccio a Vigo di Fassa. E per la serata un massaggio di coppia, avvolti da profumi e candele, presso QC Terme Dolomiti
I maestri di sci della scuola Val di Sole, propongono per l’occasione lo “SkiEat”, un vero e proprio Gourmet Snowtour in programma tutti i giovedì: 6 ore di sci con il maestro partendo dalla skiarea di Folgarida Marilleva e raggiungendo sci ai piedi le piste di Madonna di Campiglio. Pranzo degustazione presso lo Chalet FIAT sul Monte Spinale, merenda con bevande calde e dolci con prodotti tipici della tradizione trentina presso il Rifugio Solander a Commezzadura. A San Martino di Castrozza invece prenderà il via l’evento “Happy Cheese – Taste The Sunset in Love“,dopo aver ammirato il tramonto sulle Pale di San Martino, un’apericena con i formaggi di Primiero e i prodotti locali abbinati ai vini trentini è il programma perfetto per stupire il vostro lui o la vostra lei. Oppure vi è la possibilità di percorrere la Pista degli Innamorati, il tracciato più lungo della Ski Area di Passo San Pellegrino: 11 km che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2.514 m) scendono fino all’abitato di Falcade (1.100 m).