Romantiche esplorazioni in Val d’Ega
I colori delle stagioni che dipingono il parco naturale di 45mila mq che circonda il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) sotto lo sguardo maestoso delle Dolomiti – Patrimonio dell’Umanità UNESCO – segnano lo scorrere del tempo in questa romantica e raffinata struttura che si distingue per stile e ricercatezza nel cuore nella Val d’Ega. Si trova in una posizione strategica, sulla strada delle Dolomiti, vicino allo scintillante Lago di Carezza e con una straordinaria vista sul paesaggio dominato dai monti Latemar e Catinaccio, che incanta d’estate e stupisce d’inverno, quando la neve scende leggera sopra ogni cosa e si lascia ammirare sulle vette e sui boschi, mentre si nuota rilassati nel calore della piscina riscaldata all’aperto.
La tradizione si fonde armonica con la modernità al Romantik Hotel Post Cavallino Bianco, che incarna fin dalla sua storia, il senso di un’ospitalità distinta e attenta ad ogni esigenza. Era il 1860 quando Giuseppe Wiedenhofer fu nominato dirigente dell’ufficio postale che poi, nella necessità di mettere a riparo i cavalli ed ospitare viaggiatori, divenne nel 1875 l’Osteria “Al Cavallino d’Oro”. Alla fine dell’800, in questa struttura giunsero nobili da tutta Europa. E con il trascorrere del tempo e della storia, l’osteria si è trasformata in hotel, caratterizzandosi per i suoi ambienti romantici e sofisticati, le eleganti camere e suite dagli elementi in legno ed ampi balconi, ma conservando la personalità delle origini: vicino l’albergo c’è ancora oggi un bellissimo ranch in cui scorrazzano cavalli Quarter addestrati per la monta americana e la scuderia con 11 box, Paddocks, una grande arena di equitazione, pascoli e un roundpen coperto. Un luogo che lega le radici della tradizione con un nuovo senso di ospitalità. Qui si svolgono lezioni di equitazione e il latte di cavalla diventa elisir per i trattamenti benessere del centro wellness Cavallinospa, un regno di relax e bellezza di 1500 mq con vista Dolomiti.
Cavallinospa è infatti anche il nome della linea cosmetica naturale, certificata BIO, che unisce le proprietà benefiche del latte di cavalla alle erbe delle montagne altoatesine, arricchite con l’estratto di olivello spinoso e l’olio di enotera. Prodotti senza fragranze sintetiche, né coloranti, conservanti o alcol. Sono alcuni degli ingredienti dei variegati trattamenti a cui dedicarsi nel centro benessere, tra bagni nella Kaiserwanne, impacchi alle essenze naturali, bagni di fieno, massaggi di ogni tipo. Un’altra linea cosmetica utilizzata è VITALIS Dr. Joseph, che rispetta la purezza e la biodiversità della natura. Gli oli esotici e fragranze estratte dai fiori caraibici del tiarè, del giglio raffinato o dall’essenza pura di vaniglia della Ligne St.Barth sono invece vizi per i sensi, dopo aver provato il mondo wellness dell’hotel, fra la rigenerante piscina esterna vista cime dolomitiche, la piscina interna, la vasca idromassaggio, la grotta salina, il percorso Kneipp, le docce rivitalizzanti, la cabina infrarossi. Nel centro benessere ci anche poi 4 particolari saune: la Sauna Stube, finlandese costruita usando legno di abete vecchio di quasi 300 anni; la Ladies Sauna, un bagno di vapore riservato esclusivamente alle donne; la Caltrún Sauna, la cui acqua proviene da una sorgente fredda del vicino bosco; la Pinus Sauna, biologica, che prende origine dal bagno Brechlbad ideato dagli antenati nei masi di montagna. Non manca una palestra Technogym.
Il relax continua nel giardino e nella terrazza soleggiata in ogni stagione, dove deliziarsi con aperitivi, spuntini o magari una cioccolata calda davanti ad un paesaggio estasiante. Per completare l’opera al ristorante, dove Georg, il padrone di casa, cucina specialità tirolesi e piatti della cucina mediterranea utilizzando verdure ed ingredienti del proprio orto, abbinati ai vini selezionati dai migliori produttori. Una cucina raffinata che nasce dal territorio, la cui filosofia si rispecchia anche nei prodotti freschi serviti a colazione, fra pane appena sfornato, marmellate fatte in casa, formaggi e salumi locali, yogurt a base di latte di montagna. I menu, di carne e di pesce, sono ideati per le diverse esigenze. Si può scegliere anche il menu benessere di 501 kcal.
La posizione del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco lo rende punto di partenza ideale per esplorare la Val d’Ega e l’Alto Adige, percorrendo la fitta rete di sentieri, che comprendono 116 km di percorsi escursionistici, e gli itinerari di mountain bike; per fare emozionanti esperienze a cavallo, con gli eleganti animali del Cavallino Ranch dell’albergo; per divertirsi nel parco di arrampicata e sulle vie ferrate; praticare nordic walking e il golf grazie al campo da 9 buche. A 200 metri dalla struttura c’è la cabinovia che conduce nell’area escursionistica Carezza e tante sono le opportunità per gli amanti della bicicletta, che possono portare la bici anche in seggiovia fino alle cime più alte, come la Malga Frommer a 1.700 metri. La cabinovia a 10 posti è comodissima d’inverno, quando la neve invita ad indossare gli sci nella skiarea Carezza che si apre a 40 km di piste. Lo skipass si trova già in camera e permette di scegliere fra 16 impianti di risalita, per divertirsi tutto il giorno fra discese, piste per lo sci di fondo, i 16 km di percorsi a piedi del Catinaccio, le ciaspole, lo slittino e i tantissimi sport invernali possibili. Anche il Lago di Carezza quando le temperature scendono è un incanto e si trasforma in una pianura ghiacciata avvolta dall’abbraccio degli alberi.
Le attività all’aria aperta qui sono una continua scoperta, tutto l’anno. E sono molto apprezzate anche dalle famiglie, che trovano in hotel un grande parco, la sala giochi, e diverse iniziative per loro, come gli skitour sulle orme di Re Laurino, il mitico sovrano le cui leggende animano la valle. Nella Skiarea Carezza c’è il parco giochi Kinderland Nani Land. E un tracciato tematico dedicato a Re Laurino con 6 stazioni, fino al palazzo di cristallo. Inoltre, i bambini fino a 8 anni soggiornano gratis in camera con i genitori e i più grandi ricevono sconti: dagli 8 ai 40 anni pagano la metà e dai 14 anni in su ottengono una riduzione del 10%.
Due cuori e una Spa
Dolcemente romantico il soggiorno “2 Cuori e una Spa” valido tutto l’anno. Comprende un bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’imperatore, un massaggio corpo Vitalstone e un Cavallinospa Rasul per la coppia. Il prezzo è di 111 euro persona, escluso il soggiorno.
Per patiti dello sci
“Carezza all inclusive” è invece la proposta ideale per i patiti dello sci. È valida dal 9 al 31 gennaio 2021 e dal 6 marzo al 4 aprile 2021, con arrivo il sabato o la domenica. Include 7 notti in mezza pensione, 5 giorni di skipass Carezza, attrezzature da sci. Il prezzo è a partire da 735 euro a persona.
Bike & Wellness
Per una vacanza di Bike & Wellness, il Romantik Post Cavallino Bianco propone 7 notti in mezza pensione con tutti i servizi Romantik – prosecco di benvenuto, cena a 6 portate o menu 501 kcal, colazione fino alle 11, dolci e spuntini fatti in casa il pomeriggio, ingresso nel centro wellness, programma di escursioni con la guida, zaino e racchette a disposizione, skipass in hotel (gratis per i bambini fino a 8 anni), skibus – 6 giorni di mountain bike, 3 escursioni guidate sul Catinaccio e il Latemar, un trattamento corpo massaggio resonanz Dorsalis e un Vital Boli massaggio a scelta, con prezzo a partire da 969 euro a persona.
Il paradiso dei cavalieri
Per vivere l’emozione di cavalcare tra le Dolomiti, la proposta “Il paradiso dei cavalieri” comprende 7 notti in camera romantica, un pacchetto di 5 lezioni di equitazione, una cavalcata di un’ora, un trattamento viso Cavallinospa sensitive, un massaggio rilassante Balance, con prezzo a partire da 999 euro a persona. C’è anche la possibilità di portare in vacanza il proprio cavallo.
Escursioni nel regno di Re Laurino
“Escursioni nel regno di Re Laurino”, con una settimana di vacanze nell’universo naturalistico della Val d’Ega. L’offerta comprende: 7 notti al Romantik Hotel Post Cavallino Bianco, 4 escursioni guidate fra il Latemar e il Catinaccio, un massaggio corpo rilassante detox, un massaggio tonificante gambe. Il prezzo è a partire da 759 euro a persona in mezza pensione con tutti i servizi Romantik.
Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com
Comunicato Stampa