Roc, il noleggio sci 3.0… e non solo!
Ne abbiamo già parlato sullo scorso numero della rivista, quello di gennaio. Roc, acronimo di Rent On Click, è il primo noleggio di attrezzatura tecnica da sci costruito interamente sulle esigenze del cliente. E’ nato la scorsa stagione a Krontplatz / Plan de Corones ed è il primo noleggio sci che viene direttamente a casa del cliente. Bastano infatti pochi click sulla web app dedicata sul sito per scegliere le taglie e la tipologia di materiali che più vi si addicono, per vedervi recapitare tutto l’occorrente per la vacanza direttamente presso il vostro alloggio, anche prima del vostro arrivo.
Significa che scegliendo Roc il primo giorno di settimana bianca non sarà più perso tra code in noleggio e relativi stress, bensì potrete trovare la vostra sacca, una Roc Ski Bag, comodissima anche per trasportare l’attrezzatura agli impianti, completa di tutti i prodotti che avete scelto, direttamente presso la ski room dell’hotel.
La web app da cui sceglierete i prodotti contiene inoltre una guida completa, che aiuta anche i meno esperti a optare per materiali adatti al proprio livello oltre che, molto più banalmente, a scegliere la taglia corretta degli scarponi.
Se questo ancora non fosse sufficiente per le vostre esigenze, il servizio più esclusivo che Roc è in grado di fornire è il Butler Service. Un vero e proprio maggiordomo vi raggiungerà presso la struttura in cui alloggerete con un furgone pieno di materiale di ogni livello, in tutte le taglie possibili e vi seguirà nella scelta di sci e scarponi.
Ma non è tutto. Oltre al noleggio sci, Roc, ha una scuola sci (ride on click). Fa parte del team Andreas, ex campione italiano di sci freestyle e autore del manuale utilizzato durante la formazione dei maestri di sci altoatesini per l’insegnamento ai bambini. La scuola si focalizza principalmente su lezioni private di alta qualità https://roc-skischool-kronplatz.com/it/private-lessons-it/ e ha introdotto il concetto dello ski guiding, un accompagnamento in totale sicurezza del cliente nelle dolomiti tra panorami mozzafiato, delizie culinarie per un esperienza unica e indimenticabile https://roc-skischool-kronplatz.com/it/skiguiding-it/. Della scuola fa anche parte Nino Tsiklauri, atleta olimpionica georgiana di sci alpino.
Il terzo focus di Roc riguarda la produzione di sci artigianali chiamati Traam, modelli davvero particolari, interamente fatti mano usando legni locali e, addirittura, ricoprendo la superficie di prodotti naturali come muschio o fieno. 8 i modelli a catalogo (3 da pista, 2 da scialpinismo e 3 da freeride). Maggiori info https://traam.com/it/home-it/.
Traam nasce nel 2012 dalla passione di 4 amici (uno dei quali era Andreas) è rimane una piccola officina fino al 2022, anno in cui il marchio viene rebrandizzato e da passione si trasforma in una realtà imprenditoriale concreta, tenendo però sempre vivo quello spirito di artigianalità e unicità. Basti pensare che in Traam non si producono 2 sci completamente uguali; ognuno deve essere unico, per lo meno nella grafica!
Infine, Traam sono anche le maschere con doppia lente: s3 e fotocromatica con sistema di sostituzione magnetica. Sono acquistabili presso lo shop del sito https://traam.com/shop_accessories/
Maggiori info https://traam.com/it/home-it/