
Robinson comanda un’equilibratissima prima manche del gigante di Sestriere
Equilibratissima la prima manche del secondo gigante femminile di Coppa del Mondo di Sestriere. Al comando a metà gara come ieri c’è la neozelandese Alice Robinson, seconda a 6 centesimi la svizzera Lara Gut, terza col numero 21 la promettentissima canadese Britt Richardson, campionessa del mondo juniores della specialità.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Quarta a 12 centesimi Federica Brignone, che quindi è in piena corsa per la vittoria. Quinta la svedese Sara Hector, sesta l’austriaca Julia Scheib, settima la svizzera Camille Rast, ottava la canadese Valerie Grenier, nona la croata Zrinka Ljutic, decima la norvegese Thea Louise Stjernesund. Per la sesta volta Mikaela Shiffrin, trentatreesima, non si qualifica per la seconda manche di un gigante ma l’ultima era stata a Soelden il 27 ottobre 2012, quando fu trentunesima.
Così le altre azzurre: tredicesima Marta Bassino, diciassettesima Sofia Goggia, trentaduesima Asja Zenere, trentacinquesima Ilaria Ghisalberti, quarantesima Lara Della Mea, quarantaduesima Elisa Platino, cinquantatreesima Sophie Mathiou, non sono arrivate al traguardo Alessia Guerinoni e Giorgia Collomb, non è partita Roberta Melesi.
MV