Rinviato a data da destinarsi il congresso primaverile FIS
Oggi, durante un meeting in teleconferenza, il Consiglio FIS ha deciso di rinviare il Congresso internazionale primaverile che era in calendario per il 17-23 maggio 2020 a Royal Cliff, in Thailandia. Per il momento, vista la situazione attuale dell’emergenza Coronavirus, non sono state definite nuove date e nuovo luogo di svolgimento. L’obiettivo è di farlo svolgere il prossimo autunno.
A seguito della decisione odierna, l’ordine del giorno dell’assemblea generale del Congresso FIS, che prevedeva tra l altre cose del nuovo presidente e del nuovo consiglio federale, nonché la nomina degli organizzatori dei Mondiali degli sport FIS 2024 e 2025, è rinviato. Inoltre, anche le riunioni del comitato FIS sono posticipate almeno fino alla riprogrammazione del congresso FIS 2020. Per questioni urgenti che richiedono preventivamente l’approvazione del Consiglio, queste saranno gestite attraverso un programma di riunioni online per i comitati e il Consiglio FIS a maggio.
La scadenza per le domande e la comunicazione dei candidati alla presidenza e al Consiglio 30 giorni prima delle elezioni sarà riprogrammata secondo le nuove date del Congresso FIS 2020. Per i Mondiali FIS del 2025, i candidati per lo sci alpino sono l’austriaca Saalbach-Hinterglemm, la tedesca Garmisch-Partenkirchen e la svizzera Crans-Montana (SUI). La norvegese Trondheim è la candidata unica per le discipline nordiche e per freestyle e snowboard. Anche l’assegnazione dei Mondiali di volo con gli sci del 2024 è rinviata.
Foto: fis-ski.com