Rinasce lo storico marchio Sarner Ski
In questi giorni riparte il marchio Sarner Ski, storica fabbrica della Val Sarentino, la patria di Patrick Thaler, 42enne dalla carriera infinita in Coppa del Mondo iniziata come gigantista e proseguita come slalomista, con tre terzi posti tra le porte strette, due dei quali a Kitzbuehel.
A rifondare l’iconica azienda di sci, come riporta il collega Vittorio Savio su fantaski.it, è Hans Innerebner, che punta deciso sul mercato online, con una ventina di punti dove sarà possibile provare gli sci, e sulla produzione con nuovi tipi di legno: pioppo, faggio, frassino e il leggerissimo paulonia importato dai tropici. Le linee sono quattro: competizione, sportiva da pista e fuoripista, tempo libero per i giovani e sci alpinismo.
L’azienda nacque negli anni settanta, per la precisione nel 1973, in Val Sarentino e impose i suoi sci dai colori vivaci e fantasiosi in tutto il mondo arrivando in pochissimo tempo a produrre centomila esemplari, ma altrettanto rapidamente arrivò la crisi e la chiusura nel 1979. Ora Innerebner, che era operaio specializzato in azienda ai suoi tempi d’oro, quando era un ragazzo, fa rinascere azienda e marchio insieme ai suoi figli affidando la produzione a una piccola azienda del Nord Italia.
Foto: Instagram Sarner Ski