Renon: di tutto, di più!
Sull’Altopiano del Renon la stagione è entrata nel vivo con tanti eventi e tante possibilità di risparmio. Qualche esempio? Per i gourmet in quota, due gli appuntamenti top: la Pistnkuchl sul Corno del Renon il 26 gennaio (cucina sulle piste con protagonisti sei chef, sei baite e ristoranti e, naturalmente, sei specialità tipiche) e l’Alba al Corno del Renon il 17 marzo (viaggio in cabinovia, colazione alla Cima Lago Nero e un’escursione guidata).
Ma non è tutto. Una volta tolti gli sci non c’è che l’imbarazzo della scelta su cosa andare a fare. Dall’11 al 13 gennaio, all’Arena Ritten di Collalbo, si svolgeranno i Campionati Europei di pattinaggio di velocità: una delle competizioni più importanti di questa disciplina olimpica, che ritorna finalmente in Alto Adige. Collalbo è considerata una roccaforte di questo sport e ha già ospitato i Campionati Europei allround due volte, nel 2007 e nel 2011 (offerta soggiorno a partire da 145 euro a persona, 2 pernottamenti con colazione). Dal 15 al 17 febbraio sarà invece di scena il pond hockey, ovvero l’hockey nella sua forma più pura. Sul Renon si tratta di una vera tradizione che affonda le sue radici fin dall’inizio del XX secolo. In occasione della terza edizione dell’European Pond Hockey Championship, offerte a partire da 76 euro a persona, con 2 pernottamenti.
Tra le altre offerte, particolarmente conveniente è il Pacchetto invernale del benessere, valido dal 5 gennaio al 1 marzo e dal 10 al 24 marzo: 7 pernottamenti a partire da 231 euro a persona (nelle strutture convenzionate), oltre a una serie di vantaggi pensati soprattutto per le famiglie. In particolare, i bambini sotto i 6 anni possono dormire gratuitamente nella stanza dei genitori, mentre, sotto gli 8 anni, anche lo skipass è gratuito. Inoltre, nel pacchetto sono compresi sconti sugli skipass (adulti 4 giorni a 87,50 euro, 6 giorni a 123 euro; bambini (nati tra il 2004 e il 2010) 4 giorni a 59,50 euro, 6 giorni a 82,50 euro, mentre dal 2011 in avanti è gratis; seniores (1959 e precedenti) 4 giorni a 78,50 euro, 6 giorni a 110 euro).
Credit Photo: Doris Obkircher