Razzoli secondo nella prima manche di Schladming! Comanda Jakobsen
La stagione della seconda giovinezza di Giuliano Razzoli continua. Il Razzo è strepitoso secondo nella prima manche dello slalom maschile in notturna di Coppa del Mondo di Schladming a 58 centesimi dallo svedese Kristoffer Jakobsen, autore di una gara irreale. Terzo posto ex-aequo per il norvegese Lucas Braathen e il francese Clement Noel.
Quinto a 82 centesimi il tedesco Linus Strasser, sesto il russo Aleksandr Khoroshilov, da alcuni dato in declino, settimo col numero 34 il norvegese Atle Lie McGrath, ottavo lo svizzero Tanguy Nef, nono il bulgaro Albert Popov, decimo lo svizzero Loic Meillard, undicesimo il norvegese Henrik Kristoffersen ex-aequo con lo statunitense Benjamin Ritchie, sceso col numero 44, a dimostrazione di come le condizioni della fantastica pista Planai sono state perfette per tutti.
Gli altri azzurri: tredicesimo Tommaso Sala, sedicesimo Stefano Gross, ventunesimo un deludente Alex Vinatzer che proverà a ripetere la rimonta di Adelboden, ventitreesimo Manfred Moelgg, ventiseiesimo Simon Maurberger, tutti qualificati per la seconda manche, unico eliminato Hans Vaccari, che è finito fuori.
Foto: FISI Pentaphoto