
Rast domina la prima manche dello slalom mondiale di Saalbach
È tornato a splendere il sole su Saalbach-Hinterglemm dopo il nevischio di ieri e su un tracciato lunghissimo, che richiedeva grande tenuta fisica fino alla fine, Camille Rast ha dominato la prima manche dello slalom femminile dei campionati del mondo.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
La 25enne svizzera del Canton Vallese ha preceduto di 58 centesimi l’austriaca Katharina Liensberger, di 72 la statunitense Mikaela Shiffrin e di 80 l’altra svizzera Wendy Holdener. Le prime quattro sono partite con i pimi quattro petorali, tutte le altre sono arrivate nettamente staccate.
Quinta e scesa col numero 13 ma già a 1”55 è la statunitense Paula Moltzan, sesta la slovena Andreja Slokar, settima l’austriaca Katharina Truppe, ottava la tedesca Lena Duerr, nona quella che era forse la favorita di questa gara Shiffrin a parte, la croata Zrinka Ljutic, decima la svizzera Melanie Meillard, queste ultime due hanno commeso errori gravissimi che le hanno tenute lontane dalla zona podio.
Fuori, tra le altre, la svedese Anna Swenn Larsson, Lara Colturi e la canadese campionessa uscente Laurence St. Germain, alla quale dopo il titolo di due anni fa non è andato bene niente. Così le azzurre: undicesima una Marta Rossetti che si spera che per una volta possa ripetersi nella seconda manche, diciannovesima Lara Della Mea, ventiquattresima Martina Peterlini, venticinquesima Giorgia Collomb.
MV