Quella magica rotella
Vi presentiamo tre modelli per utilizzi diversi con un unico filo conduttore: la tecnologia BOA Fit System.
Fox Union BOA
BOA Technology, creatrice del rivoluzionario, brevettato e premiato BOA Fit System, presenta le nuovissime scarpe Fox Union BOA. Con sistema di regolazione del fit ulteriormente migliorato, queste scarpe permettono di vivere le proprie avventure in mountain bike senza porsi limiti! Si avrà una pedalata più potente e una calzata perfetta grazie al doppio sistema BOA Li2 di queste scarpe da trail.
La piattaforma BOA Li2 ha portato sul mercato una rotella più resistente, leggera e sostenibile, con un design elegante e a basso profilo. Inoltre, la chiusura e l’allentamento multidirezionale consentono una regolazione più comoda, più veloce e incrementale del fit. Questo offre ai ciclisti una calzata veloce, senza sforzo, precisa in ogni situazione grazie anche a lacci in tessuto resistenti, flessibili e a basso attrito.
Le caratteristiche tecniche pensate per rendere la scarpa più robusta, come la punta stampata che protegge dagli urti con le pietre, permettono a questo modello di affrontare con disinvoltura i più impegnativi percorsi di trail.
La suola interna, leggera aderente ed essenziale, è sviluppata in modo specifico per questo modello e offre maggiore aderenza e sensibilità sui pedali, migliorando il comfort durante losforzo.
Prezzo: 239,99 €
Head e BOA Fit System per la nuova scarpa da padel
Head e BOA presentano la prima scarpa da padel con il BOA Fit System. La Motion Pro BOA incorpora i sistemi scientificamente testati BOA PerformFit™ Wrap e dual dial Li2. Lanciata ufficialmente il 18 luglio, è già stata premiata come “migliore scarpa da padel” nella categoria comfort e vestibilità ai Padel Racket Awards. Questi riconoscimenti sono organizzati dall’Istituto AI2 dell’Università Politecnica di Valencia e dal laboratorio Testea Padel.
Il BOA Performance Fit Lab, istituito nel 2018, ha condotto oltre 2000 test scientifici e ha pubblicato tre white papers che convalidano i vantaggi prestazionali del BOA Fit System, in particolare l’applicazione del BOA PerformFit™ Wrap.
Le configurazioni micro-regolabili del BOA PerformFit™ Wrap sono scientificamente provate per migliorare la velocità, l’agilità e la resistenza dell’atleta, avvolgendo e conformandosi al mesopiede, garantendo un bloccaggio migliorato del tallone, una migliore connessione all’intersuola e una maggiore libertà dell’avampiede.
Ciò significa: Miglioramento della stabilità, trasferimento efficiente dell’energia e cambi di direzione esplosivi.
Le serie L del BOA Fit System sono pensate per l’atleta agile che ha bisogno di una capacità di regolazione meticolosa per ottenere il massimo dell’adattabilità e delle prestazioni. Il BOA® Li2 Dial è leggero e a tensione ridotta, per calzature a taglio basso che richiedono precisione, proprio come la nuova Head Motion Pro BOA. È lo stesso meccanismo che i corridori professionisti che partecipano al Tour de France, Giro d’Italia o Vuelta utilizzano sulle loro scarpe. Il Dual Dial consente di regolare la calzata in modo bidirezionale e differenziato per le aree del collo del piede e dell’avampiede, offrendo la sensazione di precisione e di blocco che gli atleti richiedono.
Millet Wanaka BOA: il meglio per il fast hiking
Le scarpe Millet Wanaka BOA sono un’ottima scelta per il fast hiking. Progettate per gli escursionisti che cercano la velocità su tutti i tipi di terreno, soprattutto quelli tecnici, queste scarpe offrono prestazioni eccezionali. La loro efficacia sui terreni alpini è al top grazie alla combinazione della suola Michelin e della costruzione della tomaia con il BOA Fit System.
La suola Michelin è stata progettata in esclusiva per questo modello con l’obiettivo di resistere alla deformazione e all’abrasione anche sui terreni più sconnessi. Il design del battistrada garantisce una trazione progressiva e una stabilità perfetta. Infine, i tasselli lamellati offrono un grip superiore a chi cerca alte prestazioni e sicurezza, passo dopo passo.
La tomaia con il BOA Fit System offre invece una calzata di precisione micro-regolabile, migliorando le prestazioni dell’escursionista su tutti i terreni. Questo collegamento con l’intersuola garantisce un blocco superiore del tallone, favorendo una maggiore agilità e resistenza. L’avvolgimento sicuro del BOA Fit System consente di effettuare escursioni prolungate senza dolore provocato dai punti di pressione, offrendo forza e durata per resistere a potenziali impatti con le rocce.