Qualificazioni parallelo Lech/Zuers, azzurri tutti fuori
Tutti eliminati i quattro azzurri in pista nelle qualificazioni del parallelo maschile di Lech/Zuers. Non solo, neanche uno di loro prenderà un punto di Coppa del Mondo.
Clicca qui per leggere il risultato completo e l’analisi delle qualificazioni!
Luca De Aliprandini nella prima manche era nono e quindi potenzialmente qualificato tra i primi sedici delle fasi finali di questo pomeriggio tardi ma sulla pista blu, quella più veloce, è sceso con troppa foga e ha commesso un errore che l’ha fatto crollare in quarantesima posizione. Stesso discorso per Giovanni Borsotti, già fuori dai primi 16 a metà gara e alla fine quarantaseiesimo. Roberto Nani si è classificato trentatreesimo, Hannes Zingerle è uscito nella seconda manche.
Il miglior tempo l’ha fatto segnare il redivivo tedesco Stefan Luitz con 3 centesimi di vantaggio sul francese Alexis Pinturault e 7 sull’altro tedesco Alexander Schmid, sesto e ottavo gli altri due big, i norvegesi Aleksander Aamodt Kilde e Henrik Kristoffersen, clamorosa eliminazione del trionfatore del gigante di Soelden, il prodigio norvegese Lucas Braathen, diciottesimo, fuori anche l’altro norvegese Leif Kristian Haugen, ventunesimo, e lo sloveno Zan Kranjec, venticinquesimo.
Foto: FISI Pentaphoto