Protezioni italiane per Petra Vlhova
Molta Italia nella vittoria di Petra Vlhova a Levi e nel podio di Killington!
Allenata dal nostro tecnico Livio Magoni, Petra si è affidata alle mani e all’esperienza di Gianni Natali per realizzare le sue protezioni e “devastare” indenne i pali dello slalom.
Born by Ennegi compositi nasce dall’idea di Natali, eclettico personaggio nato nel motorsport, dove ha lavorato per oltre un ventennio. Con vari team Giovanni ha calcato le più importanti piste del mondo e circa 18 anni fa, per motivi professionali, si è avvicinato alle lavorazioni dei compositi per poi fondare la Ennegi.
I campi di applicazione sono rimasti vicini al Racing e, direttamente o indirettamente, ha collaborato con alcune tra le più importanti case automobilistiche del settore, tra cui Dallara, Ferrari e Lamborghini.
Ultimamente si è riavvicinato al mondo della neve, naturalmente sempre con una vocazione racing ed è nata la collaborazione con la campionessa slovacca.
Ancora oggi Ennegi è un incubatore di idee e di innovazione, avvalendosi della preziosa esperienza e collaborazione di “pilastri” del settore come Francesco Bellingheri e Livio Magoni. Tuttavia le protezioni rappresentano solo l’apice della ricerca che Ennegi sta conducendo. Da tempo sono infatti in corso test sull’applicazione dei materiali compositi nel segmento race e alpinismo, dove le potenzialità di questi materiali sono state esplorate solo marginalmente. E non è che l’inizio.
Mattia Laudati