Primo posto di Shiffrin, cade la Vlhova
61esima vittoria per sua maestà Shiffrin che domina lo slalom di Levi, davanti a Wendy Holdener in rimonta nella seconda manche e a Truppe, al suo primo podio in carriera.
Grande occasione persa per Petra Vlhova, che aveva chiuso al comando la prima manche, che cade nella parte iniziale della seconda.
Terzo posto per Katharina Truppe e quarta la svedese Swenn Larsson.
Male le italiane. Martina Peterlini, l’unica azzurra qualificatasi, grazie al 21esimo posto della prima manche, conclude al 26esimo. Nonostante l’amaro in bocca per l’occasione sprecata la Peterlini incassa i primi punti della carriera e centra l’obiettivo minimo: “Sono contentissima della prima manche perché dietro c’è molto lavoro atletico con i nostri preparatori e i tecnici – racconta -. Nella seconda mi aspettavo qualcosa in più, sono partita per attaccare sul muro, ho sbagliato molto e mi sono disunita. E’ un primo passo per crescere.
Da segnalare la bella rimonta della svizzera Holdener, e la bellissima prestazione dell’austriaca Truppe, che nonostante un paio di pericolosi arretramenti sul muro della seconda manche è riuscita a chiudere sul podio.
L’ordine d’arrivo SL femminile Levi (Fin), alla conclusione della gara:
1. SHIFFRIN Mikaela (Usa) 1:57.57
2. HOLDENER Wendy (Sui) +1.78
3. TRUPPE Katharina (Aut) +1.94
4. SWENN LARSSON Anna (Swe) +2.41
26. PETERLINI Martina (Ita) +5.37
Non qualificate per la seconda manche, le altre azzurre in gara:
36. CURTONI Irene (Ita) +3.65
45. ROSSETTI Marta (Ita) +4.21
50. MIDALI Roberta (Ita) +4.50
54. DELLA MEA Lara (Ita) +5.18
61. GULLI Anita (Ita) +7.35