Primi allenamenti sugli sci in vista della nuova stagione per Federica Brignone
Primo allenamento sulla neve per Federica Brignone in vista della prossima stagione di Coppa del Mondo. Dopo molte settimane passate a fare preparazione atletica, la fuoriclasse valdostana, che dieci giorni fa ha compiuto 33 anni, è stata convocata dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per cinque giorni di allenamenti a Cervinia, sul ghiacciaio, che cominciano oggi e si concluderanno venerdì insieme al fratello-allenatore di Fede, Davide Brignone.
La campionessa del mondo di combinata incrocerà in pista Marta Bassino, che invece qualche giro sugli sci lo aveva fatto nelle scorse settimane, per la precisione a Les Deux Alpes, in Francia, in due riprese. L’iridata in carica di superG sarà in Val d’Aosta da mercoledì a sabato con il suo allenatore personale Daniele Simoncelli.
Sempre a Cervinia e sempre da mercoledì a sabato sarà presente quasi tutto il gruppo di gigante maschile, composto da Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni e Hannes Zingerle, che saranno seguiti dal direttore tecnico del settore maschile Max Carca, dall’allenatore responsabile Peter Fill e dal preparatore atletico Davide Marchetti. Unico assente, Luca De Aliprandini.
A Livigno si cimentano invece per un raduno atletico da oggi a sabato i discesisti Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Florian Schieder e Pietro Zazzi con l’allenatore responsabile di settore Lorenzo Galli e il preparatore Davide Verga.