Prima manche di Levi, Gisin e Vlhova ex-aequo al comando!
Sorpresa nella prima manche del secondo slalom femminile di Coppa del Mondo di Levi.
Al comando c’è un duo composto da Petra Vlhova, e questa non è una sorpresa, e la svizzera Michelle Gisin, e questa si che lo è, anche se la 27enne di Engelberg non è nuova a salire sul podio tra le porte strette. La 25enne fuoriclasse slovacca è stata un missile nella prima parte ma Michelle alla fine del muro centrale l’ha addirittura sopravanzata di un centesimo per poi chiudere alla pari.
Terza a 23 centesimi l’altra svizzera Wendy Holdener, anche lei molto bene in alto, mentre Mikaela Shiffrin, sul tracciato messo sul terreno dal suo allenatore Mike Day, ha forse controllato un po’ troppo e ha dovuto accontentarsi del quarto posto a 37 centesimi dalla coppia di testa. Quinta e ancora bravissima, a 55 centesimi, la canadese Laurence St. Germain, sesta a 57 l’austriaca Katharina Liensberger, settima la norvegese Mina Fuerst Holtmann, ottava la ceca Martina Dubovska, scesa col numero 21, nona col 19 l’austriaca Franziska Gritsch.
Decima Irene Curtoni a soli 69 centesimi dal duo di testa, segno di una gara molto più equilibrata di quella di ieri, oltre alla 35enne valtellinese solo Marta Bassino, diciannovesima, e Federica Brignone, ventiquattresima, si qualificano per la seconda manche. Eliminate tutte le altre: trentaduesima Martina Peterlini a 2 centesimi dal trentesimo posto, trentaquattresima Marta Rossetti, quarantaquattresima Lara Della Mea, fuori Serena Viviani.
Foto: GEPA Pictures