
Prima manche Courchevel, si rivede Shiffrin in testa!
Sotto il sole e su una neve completamente diversa da quella di sabato Mikaela Shiffrin esalta le sue qualità e la sua leggerezza sul fondo duro e anche se non è ancora al meglio della condizione comanda la prima manche del secondo gigante femminile di Coppa del Mondo di Courchevel.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prima manche!
Clicca qui per leggere la lista di partenza della seconda manche!
Dietro di lei però ci sono le azzurre: seconda a 7 centesimi Marta Bassino e terza a 14 centesimi Federica Brignone, entrambe in notevole rimonta nel tratto finale rispetto alla statunitense. La quarta, una brava Stephanie Brunner, che sta continuamente migliorando di condizione, è già a 70 centesimi, bene anche la beniamina di casa Tessa Worley, la francese è quinta a 88 centesimi.
Tutte le altre sono già con distacchi oltre il secondo: sesta la svizzera Michelle Gisin, settima la svedese Sara Hector, ottava l’austriaca Katharina Liensberger, nona e decima le svizzere Lara Gut e Wendy Holdener. Fuori, tra le altre, la neozelandese Alice Robinson e la slovacca Petra Vlhova, quest’ultima interrompe una serie di cinque podi iniziali stagionali.
Così le altre azzurre: tredicesima Sofia Goggia, ventesima Elena Curtoni, ancora una volta non qualificate per la seconda manche tutte le altre: trentaseiesima Laura Pirovano, quarantaquattresima Roberta Melesi, cinquantatreesima Valentina Cillara Rossi, cinquantaseiesima Luisa Bertani.