
Prima gioia stagionale in Coppa del Mondo per l’Austria maschile e primo successo per Lukas Feurstein
Primo successo stagionale in Coppa del Mondo per l’Austria maschile e primo assoluto in carriera per il 23enne del Vorarlberg Lukas Feurstein, che trionfa nel superG delle finali di Sun Valley sulla difficilissima pista Challenger.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA GARA E CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO
Per il Wunderteam è doppietta perché secondo è il canpione del mondo in carica di gigante Raphael Haaser. I due austriaci hanno preceduto un terzetto di svizzeri: terzo a 42 centesimi malgrado i soliti numeri da circo Franjo Von Allmen, quarto Stefan Rogentin e quinto Marco Odermatt, già vincitore della coppa di specialità.
Per Feurstein è il secondo podio in Coppa del Mondo dopo il terzo posto nel superG di Beaver Creek dello scorso 7 dicembre, per Haaser il quinto, tutti in questa specialità, il secondo stagionale, per Von Allmen l’ottavo, il terzo in superG, il settimo stagionale, il secondo in superG.
Sesto un altro austriaco, Stefan Eichberger, al miglior risultato nella specialità, settimi ex-aequo il suo connazionale Vincent Kriechmayr e il norvegese Fredrik Moeller, nono il quinto austriaco, Stefan Babinsky. Gli azzurri: decimo un bravo Giovanni Franzoni, diciottesimo Christof Innerhofer, fuori Dominik Paris. Mercoledì per gli uomini ci sarà il gigante.
MV