Presentato a Milano Ice Magic Interlaken, con tanto di pattinaggio all’aperto
Nel cortile della Scuola Svizzera di Milano è stata allestita ieri, in collaborazione con Interlaken Turismo e Ferrovia della Jungfrau, è stata allestita una pista di pattinaggio che ha fatto da cornice alle proposte e alle peculiarità della regione di Interlaken.
Di fatto si è trattato della tappa milanese del Tour europeo Ice Magic Interlaken. Era presente, tra gli altri, anche Giorgio Rocca, personaggio che non ha bisogno di presentazioni, nonché ambasciatore della Svizzera.
L’evento era aperto al pubblico, che con l’attrezzatura fornita direttamente dagli organizzatori, ha potuto giocare a hockey con Giorgione e pattinare sulla pista, dove si sono esibite Chiara Pazienza, Sara e Martina Bertolini, la prima atleta della squadra svizzera di pattinaggio di figura, le altre due di quella italiana.
Tra le attrattive turistiche della regione di Interlaken c’è per esempio il nuovissimo Eiger Express, che in 47 minuti in meno rispetto al passato porta in cima allo Jungfraujoch. Inoltre c’è Ice Magic, dove si può pattinare da metà dicembre a fine febbraio su diverse piste ghiacciate e dove si può anche giocare allo stock sport, le “bocce su ghiaccio”, popolarissime da quelle parti. E tra le attrazioni naturali ci sono le 14 cascate di Glessbach, 400 metri di dislivello prima di gettarsi nel lago di Brienz.
Foto: Pagina Facebook Ice Magic Interlaken