
Positivo il controllo neve a Levi, slalom femminili confermati
La FIS ha effettuato oggi il controllo della neve nella località finlandese di Levi. Il controllo è stato positivo, pertanto si svolgeranno regolarmente, maltempo o emergenza Covid permettendo, gli slalom femminili di Coppa del Mondo di sabato 21 e domenica 22 novembre.
Quest’anno nella località del circolo polare artico non gareggeranno gli uomini ma solo le donne, che si cimenteranno sulla Levi Black in una gara del Circo Rosa per la sedicesima e la diciassettesima volta dal 2004. La recordwoman di vittorie è, naturalmente, Mikaela Shiffrin, con quattro successi, le azzurre invece non arrivano nelle top ten su questa pista dall’11 marzo 2006 quando Chiara Costazza fu quinta, miglior risultato da queste parti. Sia sabato che domenica le due manche si disputeranno alle 10,15 e alle 13,15 ora italiana, le 11,15 e 14,15 ora finlandese.
Continuano invece, malgrado la mancanza di neve e il caldo, i lavori di preparazione sulla pista austriaca “Flexenarena” di Lech/Zuers per consentire la disputa dei paralleli posticipati a giovedì 26 e venerdì 27 novembre e originariamente previsti per domani e dopodomani. Si attende una decisione definitiva della FIS nei prossimi giorni.
Foto: GEPA Pictures