POC vince tre ISPO Awards per le nuove tecnologie e la sicurezza
POC, che ha costruito una reputazione in termini di sicurezza, innovazione e design, ha vinto tre premi ISPO per prodotti e tecnologia dalla sua nuova collezione invernale 2020-2021. A partire da un premio ISPO “Gold Winner” per un nuovissimo ed esclusivo strato base da gara, resistente al taglio, basato su Dyneema, “Base Armor”.
I premi “Winner” di ISPO sono stati conferiti a Cornea Solar Switch, la prima maschera per sport invernali sulla neve che può cambiare istantaneamente e automaticamente tinta in base alle condizioni di luce, alimentata esclusivamente dal sole, e anche al Loft Parka, il piumino per eccellenza per protezione e calore prima, durante e dopo lo sci, con una serie di dettagli e design specifici per lo sci.
Commentando i premi ISPO, Jonas Sjögren, CEO di POC, ha dichiarato: “Lavoriamo a stretto contatto con gli atleti al vertice del loro sport ed essere in grado di mescolare le loro intuizioni con la nostra sicurezza, ingegneria e competenza progettuale è davvero motivante. Ci spinge a essere innovativi, a spingere i confini e a fare progressi tecnologici. Ma ciò che spicca è che possiamo usare questi progressi per influenzare positivamente la vita di tutti, atleti professionisti o altro, e sono felice che ISPO abbia riconosciuto i nostri prodotti e il ruolo che possono svolgere “.
Nuova collezione 2020-2021
La nuova collezione 2020-2021 di POC include anche una serie di nuovi prodotti, tra cui lo Skull Dura Comp SPIN approvato dalla FIS, che presenta il primissimo sistema integrato di regolazione della corsa, il “Race Lock”. Skull Dura Comp SPIN evidenzia gli aggiornamenti dell’intera famiglia Dura di caschi da gara, che fanno uscire una serie di nuovissimi prodotti incentrati sulle gare. Questi includono protezioni per mani, stinchi e avambracci, una nuova gamma di pacchi gara, una lente Clarity altamente ottimizzata per le corse notturne, nonché una serie di nuovi capi per le gare di sci.
L’elegante casco SPIN Fornix riceve un aggiornamento degno del suo status iconico ed è completato dal POCito Fornix NFC, un casco da bambino che integra la pluripremiata tecnologia di chip NFC Medical ID. Ci sono nuove aggiunte alla collezione Transit, abbigliamento versatile progettato con tessuti di qualità superiore per migliorare i sensi e sfruttare al massimo i tempi di inattività e i momenti quotidiani.
Commentando la collezione completa 2020-2021, il CEO di POC, Jonas Sjögren, ha aggiunto: “Sono particolarmente orgoglioso di presentare i nuovi prodotti sviluppati per la comunità delle gare di sci. Gli atleti hanno esigenze di prestazioni e sicurezza uniche e la community delle corse è al centro della storia e del DNA di POC. Allo stesso modo, l’intera collezione si distingue grazie alla gamma di brillanti prodotti nuovi e aggiornati, tutti in modo univoco infuso con la missione e l’approccio di POC. La qualità e l’ampiezza della collezione sono fonte d’ispirazione e una vera testimonianza della spinta e dell’innovazione dei nostri team di sviluppo del prodotto. “
Dettagli dei prodotti stagione 2020-2021
ISPO Gold Winner – Base Armor
Un sistema di protezioni di base per proteggere i ciclisti junior e adulti dalle abrasioni e impedire gli infortuni tipici di tutte le gare di sci. È un sistema a strati che mantiene un alto livello di funzionalità attraverso comfort, traspirabilità, compressione, calore e traspirazione ecc. È unico, realizzato interamente in tessuto Dyneema singolo o doppio che è stato progettato e sviluppato appositamente per livelli mai visti prima di forza, comfort e prestazioni.
Dyneema è una delle fibre più resistenti al mondo, fino a 15 volte più resistente dell’acciaio su una base dello stesso peso. Un doppio strato di Dyneema presenta zone strategiche intorno al collo, sotto il braccio e lungo le maniche per migliorare ulteriormente la protezione dal taglio. Il resto della maglia presenta un singolo strato per aumentare la protezione e la libertà di movimento. Una fodera in lycra all’interno del collo, le ascelle senza cuciture e una cerniera sull’apertura del collo aumentano il comfort e l’usabilità.
ISPO Winner – Loft Parka
Il parka definitivo per protezione e calore pre, durante e dopo lo sci, con una serie di dettagli e design specifici per lo sci. Loft Parka è il migliore amico dello sciatore ed è stato progettato e sviluppato per le esigenze specifiche degli sciatori, sia pre-gara che post-pista. È stato creato con una funzione e una forma precise in modo da servire perfettamente i suoi utenti. Il calore e la protezione sono assicurati da un riempimento a T avanzato e da un’impermeabilizzazione priva di fluorocarburi, mentre il cappuccio compatibile con il casco, le tasche per gli occhiali, la ventilazione e la copertura sono stati costruiti attorno alle esigenze specifiche degli sciatori.
ISPO Winner – Cornea Solar Switch
Prima lente al mondo a cristalli liquidi alimentata a energia solare che può cambiare istantaneamente e automaticamente la tinta tra le categorie VLT 2 e 3. Il Solar-Switch, che fornisce una tonalità più scura in condizioni più soleggiate e diventa immediatamente più chiaro in condizioni di ombra o nuvola, può significativamente migliorare la visione, la sicurezza e le prestazioni in condizioni meteorologiche variabili, condizioni di luce o ambienti, come la discesa attraverso aree boschive. E’ stato sviluppato esclusivamente per essere alimentato solo dall’energia solare del sole, senza bisogno di batteria o ricarica, quindi è sostenibile, costante e affidabile.
Highlights del prodotto
Skull Dura Comp SPIN è un casco al vertice dell’innovazione e della sicurezza delle gare di sci. Caratterizzato da una fodera multi-impatto, un guscio duro con un pannello VPD migliorato e zone di penetrazione in aramide, auricolari di sicurezza rimovibili e una fibbia Fidlock sicura. Il casco omologato FIS presenta il primo “Race Lock”, un sistema di regolazione di precisione integrato che i ciclisti possono sintonizzare per la sensazione esatta e adattarsi a una corsa assicurando che nulla si muova, anche a velocità estreme.
Il nuovo casco per bambini, POCito Fornix NFC, è stato sviluppato per supportare la rapida assistenza giusta dopo un incidente. Con un chip ID digitale NFC per informazioni mediche integrato nel casco, chiunque abbia uno smartphone sarà in grado di recuperare le informazioni sulla scena di un infortunio in un istante, aiutando potenzialmente i professionisti medici a formulare i migliori giudizi per il trattamento. La collezione POCito è inoltre ampliata con una POCito Obex SPIN e una maschera POCito Opsin.
Praticamente l’intera collezione “Race Stuff” è nuova o aggiornata. La collezione di abbigliamento e protezione legati alla razza copre tutto ciò di cui gli atleti hanno bisogno per allenarsi e gareggiare. Da borse e zaini dal design preciso in grado di trasportare tutti gli oggetti legati allo sci, strati esterni caldi e protettivi per il riscaldamento in attesa di allenamento o corse, a tute e armature per le prestazioni e la sicurezza necessarie in una corsa. È il pacchetto completo per un concorrente.