Plan de Corones dà il via alla stagione sciistica 2024/2025 con la nuova seggiovia a 8 posti Plateau
Il 30 novembre 2024 torna a brillare la neve sulle piste dell’Area Dolomitica di Plan de Corones. La celebre località sciistica dell’Alto Adige apre ufficialmente la sua stagione invernale, pronta ad accogliere appassionati degli sport invernali e amanti della montagna da tutto il mondo che potranno godere di 121 chilometri di piste perfettamente preparate e 31 moderni impianti di risalita.
Tra le novità di quest’anno spicca il nuovissimo impianto di risalita Plateau, la nuova seggiovia da otto posti ad alta velocità realizzata dalla Doppelmayr che rivoluziona l’esperienza sciistica. Con comode sedute e schienali riscaldati, una barra di sicurezza automatica e tappeto regolabile in altezza che facilita la salita dei bambini, il viaggio diventa ancora più confortevole. Grazie ad una portata di 3600 persone all’ora, l’impianto di risalita Plateau copre un percorso di 1200 metri con un dislivello di 250 metri, portando sciatori e snowboarder sulla cima in meno di cinque minuti.
Plan de Corones, con il suo mix di piste per tutti i livelli, dalle più facili alle più impegnative, si riconferma come una delle mete più amate dalle famiglie e dagli appassionati di sci. E non solo, la località offre anche numerosi percorsi per lo sci di fondo, escursioni con le ciaspole e la possibilità di sciare sotto le stelle.
Plan de Corones è anche un esempio di turismo sostenibile: la località è comodamente raggiungibile in treno e aderisce al cartellino Dolomiti Superski, che permette di accedere a un vasto comprensorio sciistico. Grazie alla sua posizione strategica e alla rete di collegamenti efficienti, rappresenta un punto di partenza ideale per esplorare le bellezze delle Dolomiti; come ad esempio il giro sciistico Sella Ronda, ritenuto fra i più belli e spettacolari del mondo.
Un ricco calendario di eventi, tra cui la Coppa del Mondo di sci femminile il 21 gennaio 2025, dove le migliori sciatrici del mondo mostreranno le loro abilità sull’impegnativa pista Erta, renderanno l’inverno a Plan de Corones un’esperienza unica e indimenticabile.
Comunicato Stampa