Pillole di Val Sarentino – La stagione invernale e lo sci
Fare un profondo respiro e partire
Alla fine della Val Sarentino, sorge il romantico paesino di San Martino (Reinswald), una piccola località sciistica per famiglie, collegata all’Ortler Skiarena.
Sulla slitta, gli sci o lo snowboard, qui il divertimento è sempre garantito. Adesso ancora di più con il nuovo snowpark e parco per slittini Reinswald. Grazie alla seggiovia a 4 posti, alla cabinovia a 6 posti e agli skilift, è possibile raggiungere in pochi minuti i 2500 m.
A scuola con piacere!
Imparare a sciare giocando e in compagnia di nuovi amici, è il motto del nostro maestro di sci! L’offerta spazia dalle lezioni private ai più impegnativi allenamenti per le gare: non a caso, la scuola di sci di Sarentino è stata premiata con lo“Yeti d’oro”.
Il luogo più adatto per mettervi le ali
Le Alpi di Sarentino sono fatte apposta per gli amanti dello sci alpinismo e fuoripista. In base alle diverse capacità, è possibile tracciare i propri percorsi, in salita e in discesa, ai piedi di un’imponente cima innevata o attraverso vastissimi boschi. Per tutti gli appassionati dello sci alpinismo la nuova cartina invernale dei Monti Sarentini con 40 itinerari è in vendita presso l’Associazione Turistica Val Sarentino.
Slite libero in Val di Pennes
Lungo il tracciato della Val di Pennes, si costeggiano antichi masi contadini e accoglienti trattorie. Sia per la tecnica classica che per lo skating, si consigliano gli anelli di Asten e Murrerhof. I fondisti più atletici troveranno l’anello di 6,5 km Pennes-Asten molto stimolante. Tutte le piste vengono preparate giornalmente, garantendo così il massimo divertimento.