Petra Vlhova in ottima forma con tante novità
Petra Vlhova e il suo staff tecnico, capitanato da Livio Magoni, è in partenza per lo Stelvio per la quarta sessione di allenamenti sul ghiacciaio al confine tra Lombardia e Trentino Alto-Adige.
Il gruppo sarà, come già nelle precedenti occasioni, ospite alla Baita Ortler. Gli allenamenti dureranno dieci giorni, inframezzati da un giorno di riposo a Vipiteno. La novità, ci ha detto Magoni, sarà la presenza dello skiman messo a disposizione da Rossignol Marco Zambelli, che segue Henrik Kristoffersen, il norvegese si è infortunato alla caviglia il mese scorso e non è ancora tornato sugli sci. Zambelli prenderà momentaneamente il posto di Gigi Parravicini, fermo fino a fine agosto causa intervento al ginocchio rotto lo scorso anno mentre stava preparando una pista.
Gli allenamenti dei prossimi giorni saranno incentrati su tante cose da provare: scarpe nuove riadattate, sci nuovi con le modifiche richieste dallo staff dopo i test di giugno, sottopiedi nuovi e le placche in carbonio per le tibie. Sottopiedi e placche sono stati forniti da Ortolab, laboratorio situato in zona darsena a Milano che lavora con tantissimi atleti di alto livello in tutti gli sport. Magoni infine rassicura tutti sulle attuali condizioni di Petra, del resto già emerse anche dopo gli ultimi, positivi allenamenti: “Petra sta benissimo ed è in forma perfetta!”.
Foto: Instagram Petra Vlhova