Petra Vlhova ha preparato in Val Gardena il parallelo di Lech/Zuers
Livio Magoni ci aggiorna sugli ultimissimi allenamenti di Petra Vlhova che si è preparata in Val Gardena per il parallelo di Lech/Zuers di domani.
Il tecnico bergamasco dice che l’allenamento a Plan de Gralba è stato perfetto e che è stato possibile grazie ai Marzola, storica famiglia gardenese ben nota agli appassionati di sci. “Oggi abbiamo provato e scelto il modello di sci e la scarpa e provato anche il tipo di bastone per questa specialità del parallelo gigante che sinceramente nessuno ama – dice Magoni -: un gigante con porte con distanza di 19 metri onestamente non ha senso con materiali da gigante”.
Poi aggiunge che il parallelo era nato come specialità alternativa alle quattro canoniche per portare lo sci in città e avvicinare il grande pubblico a questo sport e invece adesso le gare sono di nuovo in montagna ma la pericolosità, unita alla poca tecnica, delle due piste parallele, è rimasta la stessa delle precedenti gare in città. “E’ come far girare una formula 1 in un kartodromo… domani sarà terno al lotto ma dobbiamo cercare di fare punti”, conclude Magoni.