Petra Vlhova comanda la prima manche di Zagabria
Grande equilibrio tra le più forti, in una giornata uggiosa con pioggia mista a nebbia, nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Zagabria: al comando c’è Petra Vlhova, la slovacca precede di 32 centesimi l’austriaca Katharina Liensberger, di 38 la svizzera Michelle Gisin e di 42 la statunitense Mikaela Shiffrin.
Tutte le altre hanno un distacco superiore al secondo: quinta a 1”47 la svizzera Wendy Holdener, sesta col numero 1, quindi male viste le condizioni della pista che poi si è deteriorata, l’austriaca Chiara Mair, settima la norvegese Mina Fuerst Holtmann, ottava la tedesca Lena Duerr, nona l’austriaca Katharina Gallhuber, fuori dopo una decina di porte l’altra austriaca Katharina Truppe.
Tre le azzurre qualificate per la seconda manche: decima Irene Curtoni, diciannovesima una Marta Rossetti a corrente alternata, ventinovesima Martina Peterlini. Così le altre: cinquantaduesima Anita Gulli, cinquantatreesima Carlotta Saracco, fuori Lara Della Mea che da due stagioni non riesce a uscire da una crisi irreversibile di risultati.