
Per Sofia Goggia prima la F1 e poi la partenza per il Sudamerica
Dopo Marta Bassino e Federica Brignone, anche Sofia Goggia è pronta a partire per il Sudamerica per gli importantissimi allenamenti sugli sci sulle nevi invernali dell’emisfero australe.
La 30enne fuoriclasse bergamasca oggi sarà a Monza per assistere alle qualifiche del Gran Premio d’Italia di Formula 1, come lei stessa ha annunciato nella storia su Instagram che pubblichiamo sotto, insieme alla figlia di Daniela Ceccarelli Lara Colturi, non ancora tornata sugli sci dopo l’infortunio al ginocchio e con la quale, oltre che il giorno e mese di nascita (15 novembre, Sofia del 1992, Lara del 2006) ha anche lo sponsor Red Bull. Domani poi Sofia partirà da Fiumicino alla volta di Ushuaia, in Argentina, e tornerà in Italia sabato 7 ottobre. Con lei ovviamente ci sarà il suo tecnico personale Luca Agazzi.
Mercoledì 6 settembre partiranno invece altre quattro atlete: la neo rappresentante del gruppo Elite Elena Curtoni e le tre del gruppo polivalenti Nadia Delago, Nicol Delago e Karoline Pichler. Con loro lo staff tecnico composto da Giovanni Feltrin, Walter Compagnoni, Matteo Pretina Santagostino, Luca Scarian e Paolo Stefanini. Anche per loro, il ritorno è fissato per sabato 7 ottobre.