
Pechino 2022: Strolz comanda la prima manche dello slalom
Prima manche dello slalom maschile olimpico di Pechino 2022 in linea con tutte quelle delle gare di Coppa del Mondo di questa stagione, e cioè con un equilibrio pazzesco.
A condurla è l’austriaco Johannes Strolz, che dopo il trionfo di un mese fa ad Adelboden è in uno stato di fiducia mostruoso tanto che si è portato anche a casa l’oro a cinque cerchi della combinata e per ora precede di 2 e di 6 centesimi i norvegesi Henrik Kristoffersen e Sebastian Foss Solevaag.
Quarto a 30 centesimi è lo svizzero Loic Meillard, quinto il tedesco Linus Strasser, sesto il francese Clement Noel, settimo l’austriaco Michael Matt, ottavo il migliore degli azzurri, uno strepitoso Tommaso Sala, che è a soli 45 centesimi da Strolz!
Nono il bulgaro Albert Popov, decimo il russo Aleksandr Khoroshilov, undicesimo lo svizzero Ramon Zenhaeusern, dodicesimo Giuliano Razzoli a soli 87 centesimi dalla vetta: sarà una seconda manche al cardiopalma.
Più indietro Alex Vinatzer, diciassettesimo a 1”47 con due errori gravissimi, tra i favoriti sono finiti fuori l’austriaco Manuel Feller, lo svedese Kristoffer Jakobsen e il norvegese Lucas Braathen.