
Pechino 2022: Sofia Goggia portabandiera nella cerimonia d’apertura!
Sarà Sofia Goggia la portabandiera dell’Italia nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. La decisione è stata annunciata dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e formalizzata nel corso della Giunta Nazionale, riunitasi stamattina al Foro Italico. La snowboarder Michela Moioli sarà invece la nostra portabandiera nella cerimonia di chiusura.
Ci saranno quindi le donne di Bergamo e provincia, entrambe campionesse olimpiche, a tenere alto il vessillo tricolore nella ventiquattresima edizione dei Giochi bianchi. Sofia è nata il 15 novembre 1992 a Bergamo ed è stata medaglia d’oro a Pyeongchang 2018 in discesa, specialità di cui ha vinto anche la coppa di specialità sempre tre anni fa e quest’anno, inoltre ai mondiali ha conquistato un bronzo in gigante a St. Moritz 2017 e un argento in superG a Are 2019.
Michela è nata il 17 luglio 1995, è residente ad Alzano Lombardo e tre anni fa in Corea ha vinto l’oro nello snowboard cross, inoltre si è portata a casa tre coppe di specialità nel 2016, 2018 e 2020 e un argento e tre bronzi individuali più due argenti a squadre ai Mondiali. Entrambe quindi avranno una responsabilità ulteriore sulle spalle, oltre a quella di difendere i rispettivi titoli olimpici.
Foto: Pentaphoto