Pasqua sugli sci a Cervinia
Eccezionali condizioni di innevamento nel comprensorio del Cervino Ski Paradise con tutte le piste aperte. Le recenti nevicate assicurano infatti una Pasqua all’insegna dello sci, con i collegamenti tra Cervinia e Valtournenche e Zermatt (Svizzera) aperti.
Attualmente in paese a Cervinia ci sono circa 40 cm di neve, a Valtournenche 20 cm e in entrambe le località è garantito il rientro in paese con gli sci ai piedi, una comodità non da poco. Anche in quota le condizioni di innevamento sono altrettanto buone, con più di 2 metri di neve ai 3.500 m di Plateau Rosà.
E così ecco il nostro consiglio per le vacanze di Pasqua: la discesa della Reine Blanche, dal Piccolo Cervino (m.3.883, Svizzera) sino a Valtournenche (m. 1.500), tra i tracciati più lunghi delle Alpi con i suoi 22 chilometri di percorso e con oltre 2.500 m. di dislivello.
Sciare in aprile ai piedi del Cervino significa inoltre poter usufruire di particolari promozioni quali il “6+1=6” (un giorno gratis in albergo, scuola di sci, noleggio attrezzatura e ski pass per 7 giorni al prezzo di 6), o lo “Speciale 4/5/6 giorni” che prevede un soggiorno da 4 a 6 notti a un prezzo scontato e ski pass gratuito per un giorno (Italia o Internazionale). E per chiudere in bellezza la stagione, dal 28 aprile e sino al 5 maggio un’altra super promozione, “Sciare Gratis”: per coloro che trascorreranno da un minimo di 4 notti (3 giorni di sci) a 7 notti (6 giorni di sci) lo ski pass è gratuito, incluso il supplemento internazionale (verificare le strutture aderenti sul sito web www.cervinia.it )
E se Valtournenche sarà aperta con le sue piste sino al 22 aprile, la stagione dello sci a Breuil-Cervinia continua anche dopo Pasqua. Gli impianti chiudono infatti il 5 maggio 2019, come consuetudine uno degli inverni più lunghi delle Alpi.