Partnership Helvetia-Mypass
Helvetia avvia la partnership con MyPass per offrire il primo skipass intelligente “Pay per Use” completo di assicurazione. Al via dunque la collaborazione tra le due società che garantisce un’esperienza d’uso on demand, istantanea e smart, ritagliata sulle esigenze del singolo.
Risparmiare tempo e denaro grazie allo skipass digitale, completo di assicurazione, per divertirsi in sicurezza: è questo l’obiettivo che guida la partnership tra MyPass ed Helvetia Assicurazioni.
Il settore assicurativo sta vivendo una forte trasformazione dovuta alla digitalizzazione e ora, grazie alla collaborazione tra le due società, chi acquisterà la card MyPass SCI potrà abbinare la polizza assicurativa di Helvetia Assicurazioni completa delle garanzie di Responsabilità Civile, Rimborso spese a seguito di infortunio, Assistenza e Tutela Legale sui campi da sci. Alcuni esempi? Il rimborso delle spese di soccorso in toboga, ambulanza e persino elicottero; il rientro dell’assicurato convalescente al proprio domicilio o il viaggio di un familiare in caso di ricovero; il rimborso delle spese di cura da infortunio; il rimborso dello skipass, delle lezioni di sci e dell’attrezzatura sportiva noleggiata.
MyPass SCI è il servizio che permette di accedere agli impianti dei 13 comprensori convenzionati senza bisogno di passare dalla biglietteria: dal Piemonte al Trentino, MyPass SCI permette di sciare in libertà, senza avere in tasca contanti o decidere in anticipo quale biglietto acquistare.
La tecnologia di MyPass SCI, infatti, in base al tempo trascorso sulle piste, rileva automaticamente la tariffa più conveniente tra quelle convenzionate con il comprensorio e addebita l’importo corrispondente direttamente sulla carta di credito, senza alcuna maggiorazione (smart billing). Se si scia per più giorni consecutivamente, ogni giorno verrà addebitata la differenza di prezzo per raggiungere la tariffa plurigiornaliera corrispondente.
Attivare MyPass SCI è semplice: basta registrarsi sul sito MyPass.cc e associare il numero della propria carta di credito, selezionando l’opzione della copertura assicurativa. La card può essere richiesta via posta comodamente a casa propria o essere ritirata presso le casse dei comprensori.
«Questa collaborazione consentirà di offrire la polizza Helvetia a tutti i possessori di MyPass SCI – aggiunge Sandro Scapellato, Direttore Marketing e Distribuzione del Gruppo Helvetia Italia -. Puntiamo a crescere ulteriormente nel mercato italiano, costruendo partnership strategiche per disegnare una customer journey realmente efficace e innovativa anche in ambito assicurativo.
«Tutto questo si inserisce nella strategia Helvetia 20.20, che pone l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del nostro Gruppo», conclude Scapellato.