Paris terzo e Innerhofer settimo nell’ultima prova di Wengen
E’ stato Max Franz il più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Wengen. Sul Lauberhorn accorciato di circa 40 secondi per salvaguardare gli atleti in vista del superG di domani e delle discese di venerdì e sabato l’austriaco ha preceduto di 56 centesimi il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e di 93 il migliore degli azzurri, Dominik Paris, terzo ex-aequo con lo statunitense Ryan Cochran-Siegle.
Quinti anch’essi ex-aequo l’austriaco Daniel Hemetsberger e lo svizzero Niels Hintermann, settimo il secondo azzurro, Christof Innerhofer, il più veloce ieri, ottavo e decimo gli svizzeri Stefan Rogentin e Marco Odermatt. nono lo statunitense Jared Goldberg. Ventitreesimo l’austriaco Matthias Mayer, trentesimo lo svizzero Beat Feuz, non è partito l’austriaco Vincent Kriechmayr che è negativo al Covid-19 ma non disputerà le discese perché non è partito neanche ieri sul percorso completo.
Così gli altri azzurri: quattordicesimo Mattia Casse, ventisettesimo Guglielmo Bosca, trentatreesimo Matteo Marsaglia, quarantunesimo Emanuele Buzzi, cinquantunesimo Giovanni Franzoni, cinquantaduesimo Pietro Zazzi, cinquantaquattresimo Riccardo Tonetti.
Foto: FISI Pentaphoto