Paris terzo e Casse quarto in prova a Wengen
L’Italia inizia benissimo la tre giorni di prove cronometrate in vista della discesa maschile di Coppa del Mondo sul Lauberhorn di Wengen.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO E L’ANALISI DELLA PROVA!
Dominik Paris si è infatti piazzato terzo e Mattia Casse quarto, poco più indietro Matteo Marsaglia, sesto. Il più veloce è stato lo svizzero Mauro Caviezel, che ha saltato le discese di Bormio a causa della caduta nel gigante parallelo dell’Alta Badia, e che oggi al rientro ha preceduto di un decimo lo statunitense Ryan Cochran-Siegle, una delle rivelazioni della stagione, che sta ottenendo buoni risultati in tutte le specialità.
Paris è staccato di 14 centesimi, Casse di 19 centesimi e Marsaglia, sceso col numero 43, di 88 centesimi, subito davanti a lui c’è il migliore degli austriaci, Johannes Kroell, quinto, sceso col 45. Settimo è lo statunitense Bryce Bennett, ottavi ex-aequo il tedesco Thomas Dressen e lo svizzero Carlo Janka, decimo il norvegese Kjetil Jansrud.
Questi i piazzamenti di alcuni degli altri protagonisti: undicesimo il francese Johan Clarey, dodicesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, tredicesimo l’austriaco Matthias Mayer, diciassettesimo lo svizzero detentore della coppa di specialità Beat Feuz, diciottesimo l’austriaco Max Franz, cinquantunesimo l’altro austriaco Vincent Kriechmayr.
Per quanto riguarda coloro che parteciperanno alla combinata di venerdì, quarantaquattresimo lo svizzero Loic Meillard, cinquantaquattresimo il francese Victor Muffat-Jeandet, sessantesimo lo sloveno Stefan Hadalin, sessantaseiesimo il croato Filip Zubcic, sessantasettesimo lo svizzero Sandro Simonet, sessantanovesimo il francese Alexis Pinturault, settantanovesimo il belga Armand Marchant.
Così gli altri azzurri: ventitreesimo Christof Innerhofer, ventottesimo Guglielmo Bosca, trentaquattresimo Peter Fill, trentasettesimo Emanuele Buzzi, quarantacinquesimo Davide Cazzaniga, quarantanovesimo Florian Schieder, sessantaquattresimo Alexander Prast, settantatreesimo Riccardo Tonetti.
Intanto gli organizzatori e la FIS hanno deciso di cancellare la prova prevista per domani a causa delle sfavorevoli previsioni meteo, si tornerà in pista giovedì con la seconda prova che, pertanto, diventerà anche l’ultima.
Foto: FISI Pentaphoto