Parallelo St. Moritz, quattro azzurre alla fase finale
Come da pronostico, in assenza di Mikaela Shiffrin è stata Petra Vlhova a far segnare la miglior somma di tempi delle due manche di qualificazione dello slalom parallelo femminile di Coppa del Mondo di St. Mortitz, ma alle spalle della slovacca, per soli 3 centesimi, si è piazzata la straordinaria russa Ekaterina Tkachenko, autrice di due gare fantastiche. Terza piazza a 17 centesimi per una specialista dei paralleli, la tedesca Lena Duerr.
Tra le favorite, si è qualificata senza problemi la svedese Anna Swenn-Larsson, undicesima, mentre la svizzera Wendy Holdener e l’austriaca Katharina Liensberger, ventiseiesima e ventisettesima, hanno fatto fatica rispettivamente contro Federica Brignone e l’altra austriaca Katharina Gallhuber, la valdostana ha addirittura fatto meglio dell’elvetica del Canton Svitto piazzandosi diciottesima.
Tra le azzurre bene anche Irene Curtoni, anch’essa specialista dei paralleli, sesta, e Marta Bassino, settima, incredibilmente si è qualificata Sofia Goggis, trentesima, mentre Lara Della Mea, trentatreesima, è la prima delle escluse dal tabellone finale: la tarvisiana ha fatto il miglior tempo tra quelle che hanno gareggiato sulla pista rossa davanti a Bassino e con Goggia quarta ma ha pagato una pessima prima manche sulla blu.
Le altre azzurre: quarantatreesima Martina Peterlini, quarantasettesima Roberta Midali, Nico Delago è uscita di scena nella prima manche.