Orf e Osv ancora insieme per le gare in Austria
La televisione austriaca ORF e la federsci austriaca OSV hanno rinnovato il loro accordo e continueranno a lavorare insieme anche nelle prossime stagioni, le immagini televisive delle gare di Coppa del Mondo di sci in Austria saranno, quindi, ancora prodotte e trasmesse dalla ORF, a differenza di quanto accade di norma, infatti nella maggior parte dei casi i diritti televisivi sono detenuti da Infront, che li vende alle emittenti di tutto il mondo.
La ORF ha assicurato la presenza con TV, radio e diritti online per i prossimi anni negli eventi sportivi organizzati dalla OSV in Austria. Questi includono le competizioni di sci alpino (tra cui l’ opening di Soelden e le gare di Kitzbhuel, Flachau e Schladming), le gare di sci nordico (tra cui l’ evento di Capodanno) e le competizioni di snowboard e Freestyle (compreso il Kreischberg).
Per il direttore generale della Orf Alexander Wrabetz “la collaborazione della migliore federazione di sci nel mondo, OSV, con la migliore emittente di sci nel mondo, ORF, garantisce fantastici eventi sportivi invernali in Austria. Il mio più sentito ringraziamento va al Prof. Peter Schroecksnadel e alla OSV, che mette il suo sport nelle mani migliori, le nostre”. Il presidente della Osv Peter Schroecksnadel ha invece dichiarato: “sono lieto che ora siamo in grado di mostrare al pubblico gli sport invernali in Austria liberamente e senza alcuna barriera economica. La ORF è il numero uno del mondo in fatto di trasmissioni televisive, il suo livello qualitativo non è mai stato raggiunto da nessun altro. Le immagini ORF delle competizioni in Austria vanno in onda in tutto il mondo e fanno pubblicità al nostro territorio, questo ci aiuta molto.
Mattia Laudati