Ok alle gare femminili di Altenmarkt-Zauchensee
La FIS ha effettuato oggi il controllo della neve a Zauchensee, località austriaca a due passi da Altenmarkt im Pongau, nel Salisburghese, sede di Atomic.
Il controllo ha dato esito positivo, pertanto si disputeranno regolarmente, meteo permettendo, le gare femminili di Coppa del Mondo in programma tra due settimane: sabato 11 gennaio alle 11.45 ci sarà la discesa, preceduta da due giorni di prove cronometrate, domenica 12 sarà la volta della combinata, con un superG previsto alle 09.15 e la manche di slalom alle 11.45.
Sarà la tredicesima volta dal 1980 che si disputerà una discesa femminile di Coppa del Mondo ad Altenmarkt-Zauchensee e la quinta dal 1988 che andrà in scena una combinata. Nelle gare programmate quest’anno l’Italia non è mai salita sul podio, in discesa il miglior risultato è stato il sesto posto di Hanna Schnarf nel 2017 e in combinata l’ottavo di Daniela Merighetti nel 2009. In slalom invece Daniela Zini arrivò terza nel 1980 e Lucia Recchia seconda in superG nel 2004. La plurivincitrice è Lindsey Vonn con quattro successi in tre specialità.
Foto: FISI Pentaphoto