Odermatt trionfa nel primo gigante di Kranjska Gora, decimo De Aliprandini
Ventunesima vittoria in Coppa del Mondo, dodicesima tra le porte larghe, decima stagionale di cui quinta tra le porte larghe per Marco Odermatt che trionfa nel primo dei due giganti maschili di Coppa del Mondo di Kranjska Gora.
23 e 37 i centesimi di vantaggio su due che sono due fuoriclasse esattamente come lui, e cioè il francese Alexis Pinturault, che risale dalla quinta posizione, e il norvegese Henrik Kristoffersen, che mantiene la terza ma le cui speranze di vincere la coppa di specialità sono ormai ridotte al lumicino visto che ha 140 punti di distacco dal fenomeno svizzero del Canton Nidvaldo. Podio che più regale non si può visto che Odermatt ne ha conquistati 48 totali in Coppa e 19 solo in questa stagione, Pinturault 76 e Kristoffersen 80!
Quarto a 72 centesimi l’austriaco Stefan Brennsteiner, quinto lo sloveno Zan Kranjec, secondo a metà gara, sesto e settimo gli svizzeri Gino Caviezel e Loic Meillard, ottavo il norvegese Lucas Braathen, nono l’austriaco Marco Schwarz. Decimo e finalmente, come ha detto lui dopo il traguardo, Luca De Aliprandini, che torna tra i top ten dopo l’identico piazzamento ottenuto sempre sulla Podkoren 3 il 13 marzo dell’anno scorso. Così gli altri azzurri: quattordicesimo Filippo Della Vite, diciottesimo Hannes Zingerle, venticinquesimo Giovanni Borsotti. Domani gigante bis, ultima gara prima delle finali di Soldeu.