Odermatt in testa alla prima manche del gigante di Saalbach-Hinterglemm
È naturalmente Marco Odermatt a comandare la prima manche del gigante maschile delle finali di Coppa del Mondo di Saalbach-Hinterglemm. Solo Loic Meillard ha contenuto il distacco sotto il secondo, 40 centesimi, e forse non è un caso, poiché i due svizzeri sono partiti con i primi due pettorali, Odermatt col 2 e Meilard con l’1, nettamente favoriti su una neve che definire acquosa, a causa delle alte temperature e della pioggia della notte, è riduttivo.
Terzo a 1”39 il norvegese Alexander Steen Olsen, quarto il croato Filip Zubcic, quinto l’andorrano Joan Verdu, rientrato dopo aver saltato due gare per problemi fisici, sesto il norvegese Atle Lie McGrath, settimo e ottavo gli altri due svizzeri Gino Caviezel e Thomas Tumler, nono il norvegese Henrik Kristoffersen, decimo lo sloveno Zan Kranjec.
Gli azzurri: dodicesimo un buon Luca De Aliprandini su una neve che non ama, diciannovesimo Alex Vinatzer, ventesimo Giovanni Borsotti, fuori, unico a non concludere la manche anche per la visibilità peggiore rispetto ai primi, Filippo Della Vite.