Odermatt domina anche il gigante di Adelboden
Miglior tempo nella prima manche, miglior tempo nella seconda, sesto successo stagionale, quarto in gigante, diciassettesimo in carriera in Coppa del Mondo, undicesimo in gigante, trdicesimo podio consecutivo nella specialità: questi sono i numeri incredibili di Marco Odermatt.
Il 25enne fuoriclasse svizzero del Canton Nidvaldo trionfa davanti al pubblico di casa letteralmente in delirio nel gigante maschile di Coppa del Mondo di Adelboden sulla leggendaria Chuenisbaergli con 73 centesimi sul norvegese Henrik Kristoffersen, che è al sesto podio stagionale e quarto in gigante, e 1”66 sull’altro svizzero Loic Meillard, al terzo gradino più basso del podio stagionale in tre specialità diverse.
Quarto si è piazzato l’austriaco Manuel Feller, che quest’anno ha una continuità di rendimento inusuale per lui, quinto lo sloveno Zan Kranjec, sesto il francese Alexis Pinturault, settimo l’austriaco Marco Schwarz, ottavo lo svizzero Gino Caviezel, nono il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che torna tra i primi dieci della specialità dopo quasi due anni su una pista che ama molto, decimo il croato Filip Zubcic.
Così gli azzurri che hanno disputato la seconda manche: undicesimo Filippo Della Vite, al miglior risultato della carriera e ormai sempre più vicino ai primi dieci, ventunesimo Luca De Aliprandini, fuori Hannes Zingerle. Domani lo slalom: oggi gli organizzatori hanno fatto un miracolo a mandare in scena questa gara, si spera che tra 24 ore le condizioni di gara, malgrado le temperature ben sopra lo zero, possano essere ottimali come lo sono state oggi.