Odermatt comanda la prima manche del secondo gigante dell’Alta Badia
Ieri aveva bucato la prima manche riscattandosi poi nella seconda, oggi Marco Odermatt ha chiuso in testa la prima metà gara del gigante maschile di Coppa del Mondo dell’Alta Badia, il secondo sulla Gran Risa in 24 ore.
Il fuoriclasse svizzero del Canton Nidvaldo ha preceduto di 6o centesimi il norvegese Henrik Kristoffersen, incoraggiato al parterre dal suo patron di marchio di sci e suo ex avversario Marcel Hirscher, terzo a 1”10 lo svizzero Loic Meillard. Quarto lo sloveno Zan Kranjec, quinto l’austriaco Marco Schwarz, sesto il francese Alexis Pinturault, settimo il tedesco Alexander Schmid, ottavo il norvegese Atle Lie McGrath, nono l’austriaco Stefan Brennsteiner, decimo il croato Filip Zubcic.
Clamorosamente fuori nella parte alta per essere andato in rotazione senza possibilità di recupero il trionfatore di ieri, il norvegese Lucas Braathen, fuori anche l’austriaco Manuel Feller e anche, ma purtroppo non è una sorpresa, Luca De Aliprandini, autore di un inizio di stagione che definire negativo è un eufemismo. Così gli altri azzurri: ventesimo Filippo Della Vite, ventisettesimo Giovanni Borsotti, trentaseiesimo Simon Maurberger, quarantaduesimo Tommaso Sala, quarantatreesimo Hannes Zingerle, cinquantunesimo Tobias Kastlunger, fuori Alex Vinatzer.