Nuovo look per ONE WAY
ONE WAY, fondato in Finlandia nel 2004, sotto la storica azienda Fischer Sports dal 2018, decolla nella stagione 21-22 con un rilancio del marchio.
Lo stimato brand ha creato la sua prima collezione completa di bastoncini nella categoria alpino ed è stato premiato, con un ISPO AWARD 2021, per il rivoluzionario concetto GTX di prodotti personalizzabili.
Sviluppata di recente come parte del rilancio, l’identità aziendale ha un nuovo look e un nuovo logo che definiscono chiaramente una nuova direzione: ONE WAY. Il design del prodotto, pulito ed elegante, si allinea con il rivoluzionario approccio della comunicazione del marchio.
“Un’unica visione è sempre stata alla base del rilancio del brand: posizionare il bastoncino da sci come un oggetto del desiderio – un’opera d’arte, in realtà; un prodotto che il consumatore cerca attivamente, e che è così coinvolgente che vorrebbe appenderlo al muro”, afferma Severin Lehner, responsabile di ONE WAY.
I nuovi bastoncini ONE WAY si distinguono per nuove tipologie di prodotto e per una tecnologia rivoluzionaria. L’innovativo GTX permette che essi non siano più standard e predefiniti, ma piuttosto modulari. Ogni cliente può configurare i suoi bastoncini secondo il suo gusto personale direttamente in negozio. Con l’Alpine Mag Point System, ONE WAY offre nella sua gamma un sistema di impugnatura con sgancio che assicura massima sicurezza e comfort.
Anche la collezione di bastoncini nella categoria nordico sarà totalmente rinnovata nella prossima stagione. Il Premio 30, che presenta i nuovi colori del marchio, ha creato stupore nella sua prima apparizione alla Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva entrando subito nella lista dei vincitori. Con un look pulito e minimalista, il bastoncino rappresenta un concentrato di tecnologica con un’asta più leggera e più rigida, il sistema Exchange Basket a sostituzione rapida e il nuovo sistema di impugnatura/cinghia Nordic Mag Point 2.0. Gli atleti sono stati fin dall’inizio coinvolti nello sviluppo del prodotto e questo è importante per Severin Lehner: “Senza dubbio – una sfida fondamentale di ONE WAY nel futuro sarà impegnarsi nell’aggiudicarsi il podio con i suoi prodotti in Coppa del Mondo, e per essere al 100% un partner di fiducia per gli atleti”.
Come parte del rilancio del brand, ONE WAY ha realizzato un cortometraggio in collaborazione con l’agenzia Jung von Matt Donau. Il video presenta un marchio che ha volutamente deciso di rompere con il conformismo.
L’obiettivo del film è rendere omaggio alla natura, mirando infatti ad ispirare le persone ad abbandonare la loro stressante vita quotidiana e a raggiungere un cambiamento per sé stessi – qualcosa di significativo, qualcosa di duraturo. Con il video, il brand vuole incoraggiare gli sciatori alpini e nordici, così come gli atleti di qualsiasi tipo, a fidarsi di sé stessi e a raggiungere i propri obiettivi personali supportati dai prodotti premium ONE WAY.
“Con questo video abbiamo voluto raccontare la storia di ONE WAY in un modo leggermente diverso. Una storia che cattura le persone e che si differenzia dalla tipica – e spesso molto generica – pubblicità e comunicazione mainstream di sci e bastoncini da sci”, spiega Severin Lehner. I sostenitori di ONE WAY sono appassionati sciatori alpini e nordici che amano dedicarsi al loro sport e stare a contatto con la natura. Vorremmo sottolineare questo particolare valore in contrapposizione alle nostre altre stressanti attività quotidiane. Siamo sicuri che questo messaggio positivo parla anche al nostro target di consumatori e non potrà che aumentare di rilevanza in futuro.”
Comunicato Stampa