Non c’è Noel ma Amiez non lo fa rimpiangere nella prima manche dello slalom di Val d’Isère
Continua a nevicare sulla Face de Bellevarde e l’idolo locale nonché capoclassifica di specialità in quanto vincitore dei primi due slalom stagionali, il francese Clement Noel, come purtroppo era prevedibile non c’è a causa delle conseguenze della caduta nel gigante di ieri, e così a essere in testa dopo la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Val d’Isère è il suo connazionale Steven Amiez, che non lo fa per nulla rimpiangere.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Il 26enne figlio d’arte, sceso con il numero 10, ha preceduto di 32 centesimi il norvegese Henrik Kristoffersen e di 66 l’austriaco detentore della coppa di specialità Manuel Feller. Quarto e quinto gli altri due norvegesi Timon Haugan e Atle Lie McGrath, sesto il primo svizzero, Loic Meillard, settimo il tedesco Linus Strasser, ottavo il bulgaro Albert Popov, nono il britannico Dave Ryding, decimo l’austriaco Marco Schwarz, che è finalmente rientrato dall’infortunio al ginocchio nella discesa di Bormio dopo quasi un anno.
Così gli azzurri: diciassettesimo Alex Vinatzer, venticinquesimo Stefano Gross, ventinovesimo Tobias Kastlunger, fuori Filippo Della Vite.