
Noel in testa alla prima manche dello slalom mondiale di Saalbach
È Clement Noel a comandare la prima manche dello slalom maschile dei campionati del mondo di Saalbach-Hinterglemm, ultima gara di questa rassegna iridata sul lunghissimo tratto della pista dedicata a Ulrike Maier.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Il francese campione olimpico in carica della specialità, sceso con il numero 1, ha preceduto di 19 centesimi lo svizzero Loic Meillard, l’unico a restargli vicino, terzo e quarto a 64 e a 70 centesimi i due norvegesi Atle Lie McGrath e Timon Haugan sul tracciato messo sul terreno dal loro allenatore.
Quinto è il tedesco Linus Strasser, sesto il migliore dei padroni di casa austriaci, Manuel Feller, settimi ex-aequo il francese Steven Amiez e lo svizzero Tanguy Nef, nono l’austriaco Fabio Gstrein, decimo il “brasiliano” Lucas Braathen subito davanti all’ex compagno di squadra norvegese Henrik Kristoffersen, il campione uscente, undicesimo.
In casa Italia Alex Vinatzer si è beccato oltre due secondi e mezzo da Noel piazzandosi ventiquattresimo, meglio di lui ha fatto il 38enne Stefano Gross, quattordicesimo, ventinovesimo Tobias Kastlunger.
MV