Noel in testa alla prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio
È Clement Noel, che due anni fa buttò via in maniera incredibile la vittoria all’ultima porta, a comandare lo slalom maschile in notturna di Madonna di Campiglio di Coppa del Mondo. Il francese ha preceduto di 37 centesimi la coppia formata dal norvegese Timon Haugan, sceso col numero 15 e dallo svizzero Loic Meillard, quarto col numero 16 a 42 centesimi il bulgaro Albert Popov.
Quinto a 47 centesimi il tre volte vincitore sul Canalone Miramonti, lo svizzero Daniel Yule, sesto l’austriaco Marco Schwarz, settimo il norvegese Alexander Steen Olsen, ottavo il croato Filip Zubcic che è uno die più in forma in assoluto, nono il trionfatore di Gurgl il mese scorso, l’austriaco Manuel Feller, deimo il norvegese Atle Lie McGrath, undicesimo lo svizzero Ramon Zenhaeusern, dodicesimo un altro che qui ha vinto tre volte, il norvegese Henrik Kristoffersen.
In casa Italia solo Alex Vinatzer e Stefano Gross, tredicesimo e trentesimo, si sono qualificati per la seconda manche. Così gli altri: trentatreesimo l’iridato juniores Corrado Barbera, trentottesimo un Tommaso Sala fuori condizione dopo l’infortunio prestagionale, quarantatreesimo Giuliano Razzoli, fuori Tobias Kastlunger e Simon Maurberger.