Noel domina la prima manche di Gurgl
Come a Levi è Clement Noel a comandare la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Gurgl, e stavolta con un dominio assoluto: il più vicino al francese infatti è il norvegese Atle Lie McGrath, staccato di 88 centesimi.
IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LA LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Terzo a 94 l’altro francese Steven Amiez, tutti gli altri sono oltre il secondo. Quarto è il migliore dei padroni di casa austriaci, Fabio Gstrein, quinto il britannico Dave Ryding, sesto il bulgaro Albert Popov, settimo il croato Samiel Kolega, ottavo lo svedese Kristoffer Jakobsen, nono lo svizzero Tanguy Nef, bravissimo decimo con il numero 30 il belga Armand Marchant.
Sono fuori dai primi dieci il norvegese Henrik Kristoffersen e lo svizzero Loic Meillard, secondo e terzo una settimana fa a Levi, terza uscita su tre gare tra gigante e slalom per il detentore della coppa delle porte strette, l’austriaco Manuel Feler, e il secondo dell’anno scorso, il tedesco Linus Strasser, scendendo con il numero 1 ha accumulato 3”16 di distacco, ovviamente non qualificandosi per la seconda manche.
È uscito anche il neo brasiliano Lucas Pinheiro Braathen a causa di un’inforcata, fuori anche il neo olandese Marcel Hirscher, che nei tratti ripidi conferma di essere impresentabile per la Coppa del Mondo, almeno in slalom. Lontani gli azzurri anche se la loro prestazione rispetto a Levi è discreta: ventesimo Tobias Kastlunger, ventunesimo Stefano Gross, venticinquesimo Alex Vinatzer, fuori Filippo Della Vite.