Noel comanda la prima manche di sci nautico di Kranjska Gora
E’ Clement Noel a comandare la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora, disputata sotto il nevischio, che col passare del tempo è diventato sempre più neve umida, e su una Podkoren 3 simile a un acquitrino. Il francese ha 49 centesimi di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen e 56 sullo svizzero Ramon Zenhaeusern, quarto a 58 il francese Alexis Pinturault.
I commenti alla fattibilità di questa gara e di quelle del mese di marzo in generale li faremo al termine della seconda manche, intanto riportiamo i primi dieci di questa frazione. Quinto il terzo francese, Victor Muffat-Jeandet, sesto l’austriaco Marco Schwarz, il leader della coppa di specialità, settimo lo svizzero Loic Meillard, ottavo l’austriaco Michael Matt, nono lo svizzero Daniel Yule, decimo il migliore degli azzurri, Alex Vinatzer.
Undicesimo l’austriaco Manuel Feller, sedicesimo il norvegese campione del mondo di specialità Sebastian Foss Solevaag. Gli altri azzurri: venticinquesimo Stefano Gross, tutti gli altri, e cioè Tobias Kastlunger, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli e Manfred Moelgg, sono finiti fuori.
Foto: Colmar Pentaphoto