Noel comanda la prima manche di Flachau, ancora fuori Vinatzer
Ancora una volta è il francese Clement Noel a comandare la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Flachau con 23 centesimi di vantaggio sul norvegese Sebastian Foss Solevaag e 25 sull’austriaco Manuel Feller. Fuori dopo dieci porte Alex Vinatzer, alla terza uscita consecutiva. Per il gardenese sono 14 le uscite su 25 slalom totali da lui disputati in Coppa del Mondo, delle quali 12 nelle prime manche. Crediamo che ogni commento ulteriore sulle difficoltà che ha il 21enne altoatesino nell’arrivare in fondo a una manche sia superfluo.
Quarto col numero 18 si è piazzato, a 44 centesimi, lo svedese Kristoffer Jakobsen, uno degli slalomisti più in forma del momento, quinto l’austriaco Marco Schwarz, sesto lo svizzero Ramon Zenhaeusern, settimo il tedesco Linus Strasser, specialista delle piste rovinate e quindi pronto per un’altra grande rimonta, ottavo col 33 lo svizzero Sandro Simonet, nono e decimo gli austriaci Fabio Gstrein e Christian Hirschbuehl, undicesimo col numero 28 il migliore degli azzurri, Stefano Gross.
Ventesimo il francese Alexis Pinturault, impresentabile il norvegese Henrik Kristoffersen, ventitreesimo. Fuori dopo pochissime porte anche lo svizzero Daniel Yule e nel finale per inforcata il russo Aleksandr Khoroshilov che era davanti a Noel all’ultimo intermedio. Gli altri azzurri: ventiduesimo Manfred Moelgg, trentatreesimo Simon Maurberger, quarantatreesimo Riccardo Tonetti, fuori Hans Vaccari, Tommaso Sala, Federico Liberatore e Giuliano Razzoli.
Foto: Colmar Pentaphoto